News Brescia @23/05/2018
TROFEO OMEC
Una gara individuale per le categorie A/B e una a coppie per la categoria C, è questo il modulo organizzativo adottato dalla LUMEZZANESE per l' 11° edizione del Trofeo Omec. Nelle categorie superiori a salire in cattedra è stato JANUS TRECCANI, il portacolori dell'Arcos BS Bocce che probabilmente ha sin qui raccolto meno del seminato pur se non manca di farsi notare con una certa frequenza e comunque pervenuto al suo terzo successo stagionale dopo le affermazioni alla Valverde (con Signorini) e alla Benaco Dancelli. Dai quarti di finale in poi a cedere il passo al vincitore è toccato al compagno di scuderia SERGIO PEZZOTTI e dopo di lui a un MARCO BONOMI (Rinascita) che potenzialmente costituiva l'ostacolo più difficile e che invece non ha saputo opporsi a TRECCANI con validi argomenti, così come del resto in finale quel LUIGI GATTI pervenuto alla finale dopo aver vinto il derby di casa Concesio con DIEGO BELLERI, elemento che ultimamente viaggia a gonfie vele. Dopo tanti risultati parziali questa volta SANDRO INSELVINI e CARLO COCCOLI hanno centrato il bersaglio in una competizione in cui la neonata Bocciofila Lamarmora ha fatto belle mostra di sé stessa occupando anche la terza posizione con ROMANO - MAGGI; pur fra compagni di scuderia la semifinale è stata combattuta al meglio delle singole possibilità così come avversari temibili si sono poi rivelati CAPRIOLI - FASSONI (CSCR Roncadelle) pervenuti in finale dopo aver travolto CHIESA - PADERNI (Pol. Torbole). Ha diretto MARTINO TABONI con gli arbitri MOGLIA e RENICA.
CLASSIFICA CAT. A/B
1° JANUS TRECCANI (Arcos BS Bocce) 2° LUIGI GATTI (Concesio) 3° MARCO BONOMI (Rinascita) 4° DIEGO BELLERI (Concesio)
CLASSIFICA CAT. C 1° INSELVINI - COCCOLI (Lamarmora) 2° CAPRIOLI - FASSOLI (CSCR Roncadelle) 3° ROMANO - MAGGI (Lamarmora) 4° CHIESA - PADERNI (Pol. Torbole)
G.P. S. PANCRAZIO
Una vittoria di notevole spessore quella ottenuta da BATTISTA SALVI e SIMONE LEONINI dell'Inoxmacel nella gara a classifica unica organizzata dalla MONTECLARENSE eliminando sul percorso alcune formazioni di riconosciuto valore come RIZZARDI - MOLINARI, della medesima scuderia dei vincitori e BELLINGHINI - COMINCIOLI (Yokohama). A questo punto la strada appariva del tutto spianata salvo trovare in CENI - FONTANA (Amatori) due avversari di semifinale assai più ostici del previsto, battuti con un 12/11 piuttosto significativo; sul liscio invece la successiva finale nonostante i due giovanissimi MARIO - SUSIO (Amatori) siano coppia in grado di dare filo da torcere anche ad avversari più esperti e scafati come hanno dimostrato in precedenza nei confronti di MABELLINI - TERRAROLI (Vobarno). Ha diretto GIORGIO CORAZZINA con gli arbitri DE LUCA e MOR.
CLASSIFICA 1° SALVI - LEONINI (Inoxmacel) 2° MARIO - SUSIO (Amatori) 3° CENI - FONTANA (Amatori) 4° MABELLINI - TERRAROLI (Vobarno)
MEMORIAL GIUSEPPE GALIZZI
Buon livello di gioco e risultati in bilico fino al termine delle partite nella gara a coppie per categorie A/B e C separate organizzata dalla TAGLIABUE di Sarnico. A spuntarla nelle categorie superiori è stata la coppia G. FRANCO AMIGHETTI - G. PAOLO ROSA, formazione della Amici per le Bocce che si presenta così agli onori della cronaca e che in finale ha avuto la meglio su COPPI - RECH (Ospitaletto) e prima di loro su PEZZOTTI - TONOLI (Arcos BS Bocce), costoro usciti in semifinale in compagnia di SALVONI - BENEDETTI (Castelcovati). ANGIOLINO e MASSIMO MINESSI hanno invece vinto la gara della categoria C battendo in finale FRATUS - FAISSONI (Tagluno) mentre nelle due precedenti semifinali erano uscite di scena le due coppie della Camuna, VANGELISTI - MELI e D' ANGELO - REGHENZANI . Ha diretto G. FRANCO BERTOLA con gli arbitri ARCAINI e FERRARI.
CLASSIFICA
1° AMIGHETTI - ROSA (Amici per le Bocce) 2° COPPI - RECH (Ospitaletto) 3° PEZZOTTI - TONOLI (Arcos BS Bocce) 4° SALVONI - BENEDETTI (Castelcovati)
PROSSIMI APPUNTAMENTI
- Nella serata di VENERDI' 25 sono in programma le finali della RAU Roncadelle e SABATO 26 quelle della VOLCIANESE.
- Da LUNEDI' 28 iniziano le fasi eliminatorie delle gare organizzate da VALVERDE (individuale A/B/C a 1 class.), TELLAROLI Desenzano (Regionale individuale A - coppie B/C) e DELLA VALLE Capriolo (Regionale individuale A/B/C a 1 class.)