News Mantova @23/05/2018
CAMPIONATI ITALIANI DI SOCIETÀ
Si sono conclusi domenica 20 maggio a Roma, presso il Centro Tecnico Federale, i Campionati Italiani di Società, competizione che ha coinvolto tutte le rappresentative della Penisola. Tre giorni di sfide, con le fasi finali iniziate venerdì, giorno in cui ha avuto luogo la cerimonia di apertura. Sabato con i quarti di finali e semifinali. Domenica il gran finale con le partite valevoli per il titolo italiano.
Un grandissimo applauso alla Bocciofila A.R.C.I. Gonzaghese, ai sui tecnici e collaboratori, ai dirigenti e Sponsor, per aver sostenuto e creduto nelle potenzialità dei propri Atleti, partecipando a questa importante Manifestazione Nazionale con la squadra di categoria C. Una forte e compatta squadra sul podio per la prima volta, con il bronzo conquistato da una società del Comitato di Mantova in questo Campionato Italiano. Bronzo e terza classificata per aver perso la semifinale ai pallini (equivalenti ai calci di rigore) dopo il pareggio negli otto set disputati contro la New All Lucrezia di Pesaro Urbino (prima classificata) nelle partite di terna, individuale, coppia, coppia.
A titolo di cronaca: tutte le partite di finale e semifinale di categoria C e B sono terminate con i tiri ai pallini, così pure quelle nei quarti per la Gonzaghese e New All Lucrezia.
Per la Gonzaghese: Angelo Arletti, Battaglia Alberto, Marchini Enrico, Pedrazzoli Fabrizio, Prampolini Paolo, Quaglia Giuseppe, Elio Torreggiani, Giuseppe Bonazzi; il Presidente Bruno Covi, Maurizio Bortesi, Paolo Cestelli e il Presidente del Comitato Ferruccio Zanini.
CLASSIFICA
1ª Categoria “A”: 1°) Cacciatori (C.P. Salerno); 2) Possaccio (C.P. Verbania C. Ossola); 3) A.P.E.R. (C.P. Perugia); 4) Osteria Grande (C.P. Bologna)
2ª Categoria “B”: 1) I Fiori (C.P. Frosinone); 2) Cacciatori (C.P. Salerno); 3) Montegridolfo (C.P. Rimini); 4) Jesina (C.P. Ancona)
3ª Categoria “C”: 1) New All Lucrezia (C.P. Pesaro Urbino); 2) Spinaceto (C.P. Roma); 3) Gonzaghese (C.P. Mantova);
4) Tomassi (C.P. Catanzaro)
36° TROFEO SAN BERNARDINO
Alla Magri Gomme BS con Luca Cascino / Andrea Pini, l’oro del 36° Trofeo San Bernardino. L’argento alla Nuova Roverbellese con i cugini Antonio e Lucio De Feo
Sabato 19 maggio sulle corsie della Bocciofila Comunale Rodigo, si sono svolte le fasi di finale del 36° Trofeo San Bernardino. Gara regionale, serale, a coppie, organizzata dalla Bocciofila Comunale Rodigo con fasi eliminatorie disputate dal 14 al 18 maggio, con la partecipazione 152 giocatori in rappresentanza di 24 società di 6 comitati. Primi classificati Luca Cascino / Andrea Pini della Magri Gomme (BS) che hanno battuto in finale i cugini Antonio e Lucio De Feo Nuova Roverbellese (MN) che hanno comunque ricevuto grandi applausi per le ottime performance.
CLASSIFICA
1° Luca Cascino / Andrea Pini (Magri Gomme - BS) 2° Antonio e Lucio De Feo (Nuova Roverbellese – MN) 3° Vincenzo Manna / Franco Cappi (Pegognaghese – MN 4° Franco Alberti / Corrado Rodi (Pegognaghese – MN) 5° Emanuele Polini / Giuseppe Morandi (Castellana – MN) 6° Galletti Giampietro / Riccardo Pacchioni (Nuova Roverbellese – MN) 7° Giuseppe Panfilo / Urbano Bertazzponi (Montata Carra – MN) 8° Nicolas Tomaselli / Loris Siliprandi (Montata Carra – MN)
Direttore di gara, Romeo Bertolani. Arbitri partite di finale, Virginio Pellegri, Gianni Bertolani.
Le premiazioni condotte dal presidente della società Fabio Riccò si sono concluse in bellezza con un gradito spuntino offerto dalla società a tutti i presenti.
TOP 10: Cremona, 20 maggio
A Manuel Pedrazzani “Pegognachese MN” il bronzo del Trofeo Paroni
Nella bellissima cornice della Canottieri Flora di Cremona si sono svolte le finali della 5^ tappa del TOP 10 Trofeo Paroni: gara regionale giovanile, Under 12 / 15 / 18, organizzata dall’omonima società.
A Manuel Pedrazzani, portacolori della Bocciofila Pegognaghese e Comitato di Mantova, il bronzo con i calorosi applausi e l’abbraccio di tutti i bocciofili mantovani per l’ottima prestazione.
CLASSIFICA
Under 12: 1° Luca Domaneschi, Canottieri Flora Cremona, 2° Massarini Alessandro Canottieri Flora
Under 15: 1° Andrea Penati, Bellusco Monza, 2° Lorenzo Porcellati, Sperone Milano
Under 18: 1° Nicolas Testa, Achille Grandi Crema, 2° Simone Pontiggia, Fratelli Figini Lecco
Prossimi appuntamenti
- 30° Trofeo Bonetti : Sulle corsie della Montata Carra sono in corso le fasi di qualificazione del 30° Trofeo Bonetti: gara serale, individuale, con finali sabato 26 maggio presso la Montata Carra ed organizzata dalla Bocciofila Bigarellese
- 25° Trofeo Marcegaglia: Gara serale, a coppie, organizzata dalla Bocciofila Gazoldese, da lunedì 28 a venerdì primo giugno.