News Mantova @30/05/2018
CATEGORIA JUNIORES
Bergamo, 27 maggio 2018
I complimenti e gli applausi dei bocciofili mantovani e del Comitato alla Bocciofila Pegognaghese per l’argento di Mattia Felles e il bronzo di Elia Molinari, conquistato domenica 27 maggio a Nembro di Bergamo, nella Gara Regionale Under 12, organizzata dalla Bocciofila Cantina Angelo “ 55° Trofeo Giornata del Giovane “: primo classificato Gabriele Villa della Bocciofila Ernese BG.
Brescia, 26 maggio 2018
Complimenti a Mattia Meda per il secondo posto conquistato sabato 26 maggio a Torbole Casaglia BS nella gara provinciale Under 12 organizzata dalla Bocciofila Torbole Casaglia.
4° Trofeo Cav. Attilio Cordioli, alla memoria. Verona, Valeggio Sul Mincio, 20 maggio 2018
Un grande applauso e i complimenti dei bocciofili mantovani, a Nigrelli Erminio, portacolori della Bocciofila Pegognaghese MN, per il bronzo conquistato domenica 20 maggio nella Gara Regionale, individuale, organizzata dalla Bocciofila Valeggiana, con la partecipazione di 328 giocatori:
1° class. Paolo Graziani (Buco Magico RE)
2° Giancarlo Geroldi (Monteclarense BE)
3° Erminio Nigrelli (Pegognaghese MN)
4° Giuliano Mirandola (Tritium Bocce BG)
30° Trofeo Adalberto Bonetti
A Luca Bonifacci e per il secondo anno consecutivo, l’oro del Trofeo Bonetti. L’argento con i calorosi applausi del pubblico, al giovane Diego Beltrami.
Gara individuale, serale, organizzata dalla Bocciofila Bigarellese, svolta dal 21 al 26 maggio sulle corsie della Bocciofila Montata Carra, con la partecipazione di 125 giocatori, in rappresentanza di 29 società, di 6 comitati.
A distanza di un anno, quasi come una fotocopia della precedente edizione, Luca Bonifacci si concede il bis riconquistando l’oro del 30° Trofeo Adalberto Bonetti: in questa edizione portacolori dell’Inox Macel BS, nella precedente per la Tritium Bocce BG; ma rivincendo la partita di semifinale come nel 29°, contro Gabriele Paradisi della Montata Carra e terzo classificato. Al secondo posto con poche chance contro un forte giocatore come Luca Bonifacci ma con i calorosi applausi per la buona condotta di gara ed aver battuto in semifinale Riccardo Zaglio della Nuova Roverbellese MN. Quarto classificato: Diego Beltrami (Comunale Rodigo MN). Quinto Medardino Pinelli (Mozzzecane VR). Sesto Loris Siliprandi della Montata Carra MN. Settimo Graziano Boni (Castellana MN) e ottavo Corrado Laba (Voltese MN).
Direttore di gara, Oriana Perina. Arbitri partite di finale, Gianni Bertolani, Romeo Bertolani. Le premiazioni con i ringraziamenti a tutti i partecipanti, agli sponsor, al direttore di gara, agli arbitri e alla Bocciofila Montata Carra per l’ospitalità, sono state condotte dalla presidente della Polisportiva Bigarellese Carla Pozza.
I premi sono stati consegnati da Gianni Bonetti e la mamma Maria, Gianni Corà, Luciano Vecchi.
Campionato di Società del Comitato di Mantova
Si qualificano per la finale a terzine in data 17 giugno sulle corsie della Bocciofila Pozzolese: le Società Bocciofila Suzzarese con 12 punti, Castellana Polisportiva con 8 e A.R.C.I. Gonzaghese con 6 ( a pari punti con Voltese e Castellucchio ma per aver vinto più set ai punti 8 nello stesso girone ).
La finale a terzine con partite uniche ai punti 10 nella specialità individuale, terna, coppia, coppia, si concluderà con premiazione e risottata per i partecipanti.
Gemellaggio Bocciofila Montata Carra, la Combattente di Fano
Nello scorso fine settimana si è svolto il ritorno del gemellaggio, all’insegna della stima e dell’amicizia, che contraddistinguono il sodalizio tra la Bocciofila Montata Carra e la Bocciofila La Combattente di Fano.
Circa cinquanta associati, tra atleti e familiari, sono arrivati il venerdì nel tardo pomeriggio per partecipare alla cena e allo scambio di omaggi.
Alla presenza del Sindaco di Porto Mantovano Massimo Salvarani, dell’Assessore allo Sport di Fano Caterina Del Bianco di consiglieri comunali e dei dirigenti locali e regionali della FIB, si è ufficializzata la celebrazione del gemellaggio sportivo.
Il sabato pomeriggio si è tenuto l’incontro di bocce con coppie miste, vinto dai giocatori Sandro Chizzini e Maurizio Palanca. Nella giornata di sabato la delegazione fanese ha partecipato ad un tour guidato a Mantova, visitando Palazzo Ducale e Palazzo Te scoprendo le bellezze della Città.
Prima della partenza i due Presidenti hanno ribadito che iniziative come questa rafforzano lo spirito di fratellanza che dovrebbe esserci tra Società e tra giocatori e hanno concordato un appuntamento, nel segno della continuità, l’anno prossimo con la visita dei mantovani a Fano, Città della Fortuna.
Arbitri
In data 26 maggio, a Milano, presso la sede della FIB Lombardia (palazzo Coni) si è svolta la sessione per l’abilitazione ad Arbitro Regionale, in cui erano iscritti, Morandi Stefano, Pellegri Virginio, Tomaselli Nicolas, arbitri con ruolo provinciale del Comitato di Mantova. La Commissione esaminatrice dopo la prova scritta e orale da loro sostenuta, li ha ritenuti idonei al Ruolo di Arbitro Regionale della Federazione Italiana Bocce.
Un applauso con i complimenti di tutti gli arbitri di Mantova, del Comitato e dei bocciofili mantovani.
Prossimi appuntamenti
- Sono in corso sulle corsie della Bocciofila Gazoldese la fasi di qualificazione del 25° Trofeo Marcegaglia, finali venerdì primo giugno
- Da lunedì 4 a venerdì 8 giugno sulle corsie della Bocciofila Voltese, le fasi eliminatorie del 5° Trofeo Santangiolina, finali sabato 9