News Mantova @13/06/2018
5° Trofeo Santangiolina
A Luca Bonifacci / Tiziano Fusi “Inox Macel Bs”, il 5° Trofeo Santangiolina
Gara serale, a coppie, organizzata dalla Bocciofila Voltese, con la partecipazione di 164 giocatori in rappresentanza di 29 Società di 6 Comitati. Le fasi di qualificazione, da lunedì 4 a venerdì 8, per cattivo tempo si sono disputate sulle corsie della Nuova Roverbellese e Marianese; in quelle della Voltese martedì 5 e sabato 9 giugno con le partite di finale.
CLASSIFICA
1° Luca Bonifacci / Fazio Fusi - Inox Macel (BS)
2° Paolo Guastalla / Paolo Romiti - Suzzarese (MN)
3° Angiolino Laba / Sergio Zulli - Voltese (MN)
3° Giuseppe Ossiduri / Dario Bertaiola - Peschiera Salumi Leoncini (VR)
5° Fabio Saraceni / Giorgio Beschi - Amatori Bocce (BS)
6° Silvano Odinelli / Adelino Stancari - Voltese (MN)
7° Neldo Cristini / Enio Gaspari - Dossobuono (VR)
8° Nicolas Tomaselli / Giorgio Delfini - Montata Carra (MN)
Direttore di gara, Oriana Perina. Arbitri partite di finale, Franco Cacciatori, Stefano Morandi.
Le premiazioni sono state condotte dal Presidente Zanini con gli applausi ai vincitori e alla società organizzatrice per l’ottima organizzazione di questa che doveva essere una bella e suggestiva manifestazione estiva come lo è stata il giorno della finale contornata da una spettacolare cornice di pubblico.
Dal Presidente della Bocciofila Voltese, Angiolino Laba, un grazie a tutti i partecipanti, ai soci collaboratori e allo Sponsor Santangiolina Latte Fattorie Lombarde. Con la vittoria di questa gara: tris per Luca Bonifacci nelle ultime quattro gare disputate nel Comitato di Mantova con la maglia dell’Inox Macel BS.
Campionati Italiani Assoluti Seniores Maschili e Femminili : Macerata, 9 / 10 giugno
Si sono disputati nel weekend, presso il Comitato marchigiano, gli Assoluti della disciplina: due giorni di intensa battaglia per assegnare i titoli individuali (maschili e femminili), di coppia e di terna.
Malgrado l’eliminazione al primo turno dei portacolori del Comitato di Mantova con il meritato applauso per la partecipazione e per la prestazione con Giulio Baresi e William Soragna nell’Individuale e nella Coppia con i fratelli Marco e Mauro Soragna. Ma Mantova ha comunque vinto: non in campo come Comitato, ma per aver dato i natali a Davide Truzzi e Francesco Cappa. Il suzzarese Davide Truzzi entra nell’albo d’oro dei mantovani che hanno conquistato il titolo italiano vincendo nell’assoluto individuale, il giovane Francesco Cappa nell’assoluto di terna con i fratelli Luraghi.
Il papà di Francesco, Stefano e il nonno Gianfranco con cui ha iniziato a giocare le prime bocce sono di origine mantovane. A Davide e Francesco un grande applauso dai bocciofili mantovani con tanti auguri per un futuro da campioni. Le classifiche:
Campionati Italiani Assoluti Individuali Maschili: 1) Davide Truzzi (Suzzara 1988) (Reggio Emilia) Rubierese RE; 2) Maurizio Mussini (Reggio Emilia) Rubierese RE; 3)-3) Gaetano Miloro (Rimini), Rossano Vitto (Lecce)
Campionati Italiani Assoluti Coppia: 1) Marco Ciprietti-Davide Mattioli (Teramo); 2) Leonardo Porrozzi-Federico Patregnani (Pesaro Urbino); 3)-3) Franco Sampaolo-David Torresi (Macerata), Marco Sabbatini-Manuel Gattari (Macerata)
Campionati Italiani Assoluti Terna: 1) Paolo Luraghi-Marco Luraghi-Francesco Cappa (Milano); 2) Francesco Tosoni-Fernando Rosati-Giuseppe Chiarastella (Macerata); 3)-3) Omero Fanali-Michelangelo Carloni-Oscar Martelli (Perugia), Marco Russo-Giacomo Lorenzini-Alessandro Orbana (Verona)
Campionati Italiani Assoluti Individuali Femminili: 1) Elisa Luccarini (Reggio Emilia); 2) Manuela Russolo (Treviso); 3)-3) Loana Capelli (Bologna), Marina Braconi (Reggio Emilia)
Durante le premiazioni, presenziate dal Presidente Federale Marco Giunio De Sanctis e dagli altri dirigenti locali e nazionali, sono stati festeggiati, inoltre, i 120 anni della Federazione Italiana Bocce.
Albo_doro_degli_atleti_mantovani.JPG
Prossimi appuntamenti
Campionato di Società del Comitato di Mantova
Domenica 17 giugno, sulle corsie della Bocciofila Pozzolese Polisportiva, le partite di finale del Campionato di Società del Comitato di Mantova. Una finale a terzine con partite uniche ai punti 10 nelle specialità, individuale, terna, coppia, coppia. Inizio ore 16 con premiazioni finali e risotto per tutti i partecipanti.
Per la conquista del titolo provinciale di Società, organizzato dalla Bocciofila Pozzolese in collaborazione con il Comitato, scenderanno in campo le squadre delle società bocciofile qualificate nei rispettivi gironi: Suzzarese, Castellana Polisportiva, A.R.C.I. Gonzaghese.
2° Memorial Aliprandi
Gara serale, nella specialità coppia, organizzata dalla Bocciofila Redondesco con fasi di qualificazione e finale sulle corsie di Mariana Mantovana da lunedì 11 a sabato 23 giugno.