News Brescia @19/06/2018
G.P. COMUNI VALLE DEL GARZA
Per la serie l'unione fa la forza, la bocciofila VALLE DEL GARZA di NUNZIO ANGELI, in collaborazione con le amministrazioni comunali di Bovezzo, Nave e Caino, i comuni che per l' appunto si affacciano sull'omonima valle, ha allestito questa gara individuale per categorie A - B – C, separate in tre distinte classifiche finali. Nella categoria superiore si è forse avuto il risultato più significativo, il più classico largo ai giovani con protagonisti ALESSIO SOTTILI (Arcos BS Bocce) e LUCA CASCINO (Yokohama), due elementi fra i più dotati della nuova generazione che si sono presentati in finale dopo aver rispettivamente eliminato SERGIO PEZZOTTI e un G. PIETRO BENEDETTI invero non troppo fortunato, entrambi della medesima società di Castelmella. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato poi un ALESSIO SOTTILI che ultimamente si è fatto ammirare parecchio, particolarmente nella bocciata, suo punto di forza rispetto ad un CASCINO più portato al gioco d'accosto sul pallino.
In categoria B giornata di gloria per ENZO CORTESI (CSCR Roncadelle) vincitore davanti all'intramontabile LORENZO SPADA (Concesio), PATROCINIO BONERA (S. Andrea) e PIETRO NOVAGLIO (Valle del Garza).
Finale assai combattuta quella della categoria C, dove ad avere la meglio è stato LUCIANO ROSSINI (Enrica) sul locale MARIO MORESCHI (Valle del Garza) con terza e quarta posizione occupate da NICOLA BONOMETTI (S. Andrea) e ADRIANO MANENTI (Travagliato).
Ha diretto G. CARLO CASTAGNA con gli arbitri BELLANDI e BETTENZANA.
CLASSIFICA CAT. A
1° ALESSIO SOTTILI (Arcos BS Bocce)
2° LUCA CASCINO (Yokohama)
3° SERGIO PEZZOTTI (Arcos BS Bocce)
4° G. PIETRO BENEDETTI (Arcos BS Bocce)
CLASSIFICA CAT. B
1° ENZO CORTESI (CSCR Roncadelle)
2° LORENZO SPADA (Concesio)
3° PATROCINIO BONERA (S. Andrea)
4° PIETRO NOVAGLIO (Valle del Garza)
CLASSIFICA CAT. C
1° LUCIANO ROSSINI (Enrica)
2° MARIO MORESCHI (Valle del Garza)
3° NICOLA BONOMETTI (S. Andrea)
4° ADRIANO MANENTI (Travagliato)
G.P. COMUNE DI BEDIZZOLE
Altra gara individuale a tre categorie separate quella organizzata dalla SIGNORINA di Bedizzole, il top delle proposte possibili, dove nella categoria superiore a farla da mattatore è stato DANILO SALERI, il portacolori della pluripremiata Arcos BS Bocce di Castelmella che, con un doppio 12/6 ha regolato in semifinale, non senza qualche scintilla, LUCIANO RIZZARDI (Inoxmacel) e CLAUDIO ZANI (S. Andrea), che si era imposto nell'altra semifinale a un G. PIETRO BENEDETTI (Arcos BS Bocce).
In categoria B ENNIO CRESCIMBENI della Vobarno ha messo tutti d'accordo: ha vinto il migliore e dunque niente da fare per ALESSANDRO TONOLI (Yokohama), così come per CLAUDIO BACCINELLI (Valverde) e ENRICO GERVASIO (Tellaroli).
Senza storia la finale in categoria C dove LUIGI TRECCANI (Yokohama) ha disposto a piacimento del monteclarense GIUSEPPE VENTURA al contrario di un irriducibile GIUSEPPE GHIRARDI (Vobarno) seguito in quarta posizione da EGIDIO BESCHI (Amatori).
Ha diretto GIORGIO CORAZZINA con gli arbitri MOR e ZOLA.
CLASSIFICA CAT. A
1° DANILO SALERI (Arcos BS Bocce)
2° CLAUDIO ZANI (S. Andrea)
3° LUCIANO RIZZARDI (Inoxmacel)
4° G. PIETRO BENEDETTI (Arcos BS Bocce)
CLASSIFICA CAT. B
1° ENNIO CRESCIMBENI (Vobarno)
2° ALESSANDRO TONOLI (Yokohama)
3° CLAUDIO BACCINELLI (Valverde)
4° ENRICO GERVASIO (Tellaroli)
CLASSIFICA CAT. C
1° LUIGI TRECCANI (Yokohama)
2° GIUSEPPE VENTURA (Monteclarense)
3° GIUSEPPE GHIRARDI (Vobarno)
4° EGIDIO BESCHI (Amatori)
G.P. ARGO
Gara individuale a classifica unica quella organizzata dalla TAGLIABUE di SERGIO BENIGNA e conclusa sulle corsie a cielo aperto di Sarnico in cui a mettersi in luce è stato FABIO INDELICATO, nuovo acquisto della S. Andrea a cui ultimamente è forse mancato proprio lo stacco vincente in alcune precedenti occasioni. In questo caso ha invece completato l'opera e senza nemmeno particolari patemi d'animo visto la relativa facilità con la quale ha disposto di un ritrovato NICOLA BOTTICINI (Junior Camignone) e nella decisiva finale di PAOLO MORATTI, elemento costui dell' Amici Bocce uscito indenne dalla semifinale contro P. ANGELO TONETTI (Pontoglio).
Ha diretto ANTONIO BONASSI con gli arbitri BALDI e FERRARI.
CLASSIFICA
1° FABIO INDELICATO (S. Andrea)
2° PAOLO MORATTI (Amici Bocce)
3° NICOLA BOTTICINI (Junior Camignone)
4° P. ANGELO TONETTI (Pontoglio)
TROFEO COOP. IL BATTELLO
Ancora in pista la TAGLIABUE di Sarnico con la tradizionale gara festiva a scopo benefico con vittoria andata a G. LUIGI GATTI, portacolori della Concesio che recentemente aveva sfiorato il successo in quel di Lumezzane. Dunque tutt'altro che una casualità questa vittoria avvalorata peraltro dal successo in semifinale sul temibile ANDREA PINI (Yokohama) e dalla netta affermazione in finale su ROBERTO PAOLINI (CSCR Roncadelle) che a sua volta aveva messo a sedere in quarta posizione il locale GIOVANNI CHIARI.
Ha diretto GIUSEPPE DEL POZZO.
CLASSIFICA
1° G. LUIGI GATTI (Concesio)
2° ROBERTO PAOLINI (CSCR Roncadelle)
3° ANDREA PINI (Yokohama)
4° GIOVANNI CHIARI (Tagliabue)
G.P. FAPROSID
Nel Gran Premio FAPROSID si sono esibiti sedici elementi della categoria under 18, praticamente la crema del vivaio lombardo fra cui alcuni dei giovani bresciani più promettenti come ALESSANDRO BERTOCCHI (Rovatese) e MARCO PICENI (Enrica) che in tale difficile contesto hanno tutt'altro che sfigurato pur dovendosi accontentare della terza e quarta posizione sul podio. La vittoria è andata al milanese della Virtus MATTIA DE PONTI su SIMONE PONTIGGIA della Figini di Lecco. Ha diretto LINO MEGNI.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
-
Nella serata di VENERDI' 22 sono in programma le finali della POL TORBOLE e SABATO 23 quelle della SOLFERINO e RINASCITA Passirano.
-
DOMENICA 24 gara a coppie miste seniores/juniores organizzata dalla VOBARNO. Da LUNEDI' 25 iniziano le eliminatorie delle gare organizzata da BADIA SCAGLIA (individuale A/B - C), TELLAROLI Desenzano (individuale A/B/C a 1 class.) e RINASCITA Passirano (64 coppie a invito cat A).