CAPETTINI E PEROTTI SUGLI SCUDI
Luca Capettini vince a Valle Schizzola, Mauro Perotti domina a Broni
Nel tardo pomeriggio di domenica 17 giugno, il boccista lomellino Luca Capettini si è aggiudicato il "Trofeo Valle Schizzola", organizzato dalla società Perduca Gomme di Casteggio.
Invece, nella serata di lunedì 18 giugno, a Broni, il vogherese Mauro Perotti, alfiere del Club Arancione di Bressana Bottarone, ha vinto il "Trofeo Pisani".
Prosegue intensa l'attività agonistica approntata dal comitato della provincia di Pavia.
Domenica scorsa, nella bella cornice di Valle Schizzola, la vittoria è dunque arrisa a Capettini, atleta serio e concentrato, capace di adattarsi nel miglior modo possibile alle corsie in terra presenti nel bocciodromo dove si sono svolte le fasi finali della competizione.
Nella finalissima, Capettini ha sconfitto Andrea Volpi, portacolori della stessa società organizzatrice della manifestazione.
Al terzo posto, a pari merito, si sono classificati: il pavese Bruno Saetta (tesserato per la società Madonnina di Milano) e il giovanissimo 15enne vogherese Davide "Dade" Coscia (atleta del Centro Sportivo Vogherese), uno degli astri nascenti del settore boccistico giovanile della provincia.
La gara è stata ben diretta da Fausto Bergami.
Lunedì sera, a Broni, si è registrato il dominio assoluto di Mauro Perotti che, dopo la recente vittoria conseguita a Viguzzolo (in provincia di Alessandria), ha dimostrato di attraversare un periodo di ottima forma.
Perfetta la direzione di gara da parte di Celestino Antoninetti.
Nella partita decisiva per l'assegnazione del trofeo, Perotti ha battuto Roberto Barbieri (società Artigiani di Pavia). Savi (Gruppo Boccistico Belgioioso) e Pastori (Gruppo Boccistico Oltrepò) sono saliti sul terzo gradino del podio.