La Coppa Italia va alla squadra di Milano!
Grandissima soddisfazione per la squadra seniores di Milano che ha conquistato per la 4^ volta la tanto ambita Coppa Italia.
Venerdì le nostre squadre, Juniores e Seniores, erano partite per Perugia cariche di entusiasmo e pronte a battersi per questo riconoscimento ... e così è stato.
L'avventura per i più giovani purtroppo si è conclusa subito, battuti nel primo scontro proprio dalla squadra di Salerno che si è aggiudicata poi il titolo.
Ma l'entusiasmo è comunque rimasto alto vedendo i soci più "maturi" proseguire nelle qualificazioni.
Dopo aver battuto Cosenza, nel pomeriggio di sabato la semifinale contro Roma è stata proprio all'ultimo respiro, o meglio all'ultimo pallino, avendo le squadre pareggiato negli incontri di terna, individuale e coppia.
Un grandissimo spettacolo da parte di questi atleti di altissimo livello che non volevano perdere il posto in finale.
Milano, superato il turno, ha sfoggiato tutte le sue qualità contro Treviso, che in semifinale aveva battuto i padroni di casa (Perugia).
Il numero pubblico ha reso ancora più speciale queste giornate che hanno messo in luce i tanti talenti e dimostrato come il gioco delle bocce sia coinvolgente, avvincente, mai scontato e possa veramente tenere con il fiato sospeso appassionati e non.
Alle premiazioni erano presenti il presidente nazionale di Federbocce Marco Giunio De Sanctis, il segretario generale di Federbocce Riccardo Milana, il consigliere federale di Federbocce Maurizio Andreoli, il presidente del comitato regionale umbro di Federbocce Umbro Brutti, il presidente del comitato provinciale di Perugia di Federbocce Claudio Rossi e l’assessore comunale di Perugia Cristiana Casaioli.
La classifica della ‘Coppa Italia Seniores’: 1) Milano; 2) Treviso; 3) Roma; 4) PerugiaFinale: Milano-Treviso 2-0La classifica della ‘Coppa Italia Juniores’: 1) Salerno; 2) Bologna; 3) Cosenza; 4) Pesaro UrbinoFinale: Salerno-Bologna 1-0
RASSEGNA STAMPA
https://cityjournal.it/2018/07/sport-coppa-italia-bocce-a-perugia-la-spunta-milano/
Vedi foto nella Photogallery