News Mantova @25/06/2018
2° Memorial “Aliprandi Francesco”
Con la vittoria di Luca Bonifacci / Simone Leonini, portacolori dell’Inox Macel Brescia, si è concluso sabato 23 giugno sulle corsie del bocciodromo di Mariana Mantovana il 2° Trofeo Memorial Francesco Aliprandi.
Gara serale, organizzata dalla Bocciofila A.S.D. Redondesco in collaborazione con la famiglia Aliprandi Giovanni e con la partecipazione di 144 atleti, in rappresentanza di 21 Società, di 6 Comitati provinciali.
Gara a coppie, con partite dall’esito incerto come nella fase di finale con la partita di spareggio e che per due settimane ha coinvolto un numeroso ed appassionato pubblico che ne ha fatto da cornice.
Partita di spareggio per gli ottavi di gara con Luca Cascino / Andrea Pini (Magri Gomme BS) contro Luca Bonifacci / Simone Leonini: con un gioco d’attacco Bonifacci / Leonini in svantaggio per 2 a 10 iniziavano la rimonta, aggiudicandosi la partita in tre tornate per 12-10 e vincendo la gara contro Fabrizio Fiorin / Giuseppe Sbolli “C” portacolori dell’Allinclusive Team Asolana Check Point e secondi classificati. Al terzo posto con i meritati applausi, il quindicenne Lorenzo Pollini con Gloria Calza “B” Castellana Polisportiva. Quarti Massimo Rosa/ Giuseppe Etur “C” Castellana. Quinti Giovanni Ferrari / Giuseppe Generali “A” Astra CR. Sesti Antonio De Feo / Lucio De Feo “B” Nuova Roverbellese. Settimi Giancarlo Franchini / Vittorio Bertagna “B” Valeggiana VR. Ottavi Giuseppe Nazzari / Luigi Brentonico “C” Allinclusive Team. Direttore di gara, Mauro Poli.
Arbitri partite di finale, Stefano Morandi, Virginio Pellegri.
Le premiazioni con la consegna di una targa ricordo al sindaco di Mariana Mantovana Angelo Rosa ed a Massimo Facchinelli sindaco di Redondesco, sono state condotte da Giancarlo Leasi, rappresentanti atleti della Bocciofila Redondesco. Durante le premiazioni alla presenza del Presidente Ferruccio Zanini, con i ringraziamenti a tutti i partecipanti, al pubblico, allo staff arbitrale e al gestore del bar- bocciodromo, Leasi ha voluto ricordare con un grande applauso da tutti i presenti, il 70° anniversario della Bocciofila Redondesco: società fondata nel gennaio del 1948 e visibile in questa circostanza dal verbale di costituzione, da statuto, ed un manifesto gara del 6 maggio del 1948.
Prossimi eventi
- Sono in corso sulle corsie della Bocciofila Pozzolese , con finale sabato 1° luglio, le partite di qualificazione della gara “Ricordando l’Amico Aurelio” , organizzata dalla Nuova Roverbellese.
- 9° Trofeo Città di Volta: Gara serale, individuale, organizzata dalla Bocciofila Voltese con fasi di qualificazione da lunedì 9 a venerdì 13 luglio, finali sabato 14.