News Brescia @25/06/2018
MEMORIAL ERMES BIANCHI
Si susseguono a getto continuo per tutta l'estate le iniziative della RINASCITA, l' attivissimo team di Passirano guidato dell'ex campione italiano DARIO GRASSINI; in quest' ultima occasione con una gara a coppie A/B e C separate per il Memorial ERMES BIANCHI.
Agonisticamente più che apprezzabili le fasi finali in entrambi i lotti delle rispettive categorie a cominciare da quelle superiori dove SERGIO PEZZOTTI (Arcos BS Bocce) a distanza di una ventina d' ore dal precedente successo di Torbole si è nuovamente affermato ma in questo caso in compagnia di ALESSIO SOTTILI, il giovane e infallibile bomber che, senza nulla togliere al partner, fa solitamente la differenza rispetto agli avversari di turno.
E' stato così nella semifinale contro DI MONTE e un REA (Inoxmacel) che si è concesso qualche liscio di troppo e così pure in una finale in cui proprio una magistrale bocciata di SOTTILI ha colmato lo svantaggio di quattro punti rispetto a SARTORA - MORATTI, formazione dell' Amici Bocce che dopo essersi imposta a BELLERI - POLONINI (Concesio) non ha avuto troppa fortuna e si è vista poi sfilare una vittoria ormai a portata di mano.
Con uno stiracchiato 12/11 LUIGI ZANARDELLI e ALBERTO PEZZOTTI (Tris Bocce) hanno lasciato la seconda posizione a LAINI - BELLERI (S. Andrea), un punteggio che la dice tutta sull' andamento del confronto fra le due coppie finaliste seguite in terza posizione da PASOTTI- SCAVONI (Arcos BS Bocce).
Ha diretto ERMANNO PEDERZOLI con gli arbitri ZANI e TORCHIO.
CLASSIFICA CAT. A/B
1° PEZZOTTI - SOTTILI (Arcos BS Bocce)
2° SARTORA - MORATTI (Amici Bocce)
3° REA - DI MONTE (Inoxmacel)
4° POLONINI - BELLERI (Concesio)
CLASSIFICA CAT. C
1° ZANARDELLI - PEZZOTTI (Tris Bocce)
2° LAINI - BELLERI (S. Andrea)
3° PASOTTI - SCAVONI (Arcos BS Bocce)
G.P. POLISPORTIVA TORBOLE
Secondo appuntamento stagionale organizzato dalla POLISPORTIVA TORBOLE di SALVATORE CHIARI con una competizione a coppie che ha fatto registrare un paio di doppiette, l' una nelle categorie A/B da parte dell' ARCOS BS BOCCE, l' altra in categoria C realizzata dalla LAMARMORA.
Nella finale delle categorie superiori LUCIANO DE FILIPPI e SERGIO PEZZOTTI hanno avuto vita facile contro CHIARINI - LOMBARDI ; nemmeno le precedenti semifinali hanno riservato particolari emozioni.
Nell'ambito della categoria C si allunga la serie positiva della LAMARMORA, questa volta nientemeno che per merito del suo presidente CLAUDIO LOMBARDI in formazione con FRANCESCO BOSIO, accoppiata che si è autorevolmente imposta a INSELVINI - COCCOLI; queste due formazioni avevano messo out in semifinale i cugini ALESSANDRO e ROBERTO CRESCINI (Bersaglieri) e BERTELLI - BALLINI (CSCR Roncadelle).
Ha diretto ENRICO NICOLI con gli arbitri BRUNELLI e MORELLI.
CLASSIFICA CAT. A/B
1° DE FILIPPI - PEZZOTTI (Arcos BS Bocce)
2° CHIARINI - LOMBARDI (Arcos BS Bocce)
3° BELLINGHINI - COMINCIOLI (Yokohama)
4° RONCHI - ANTONELLI (S. Andrea)
CLASSIFICA CAT. C
1° LOMBARDI - BOSIO (Lamarmora)
2° INSELVINI - COCCOLI (Lamarmora)
3° A. CRESCINI - R. CRESCINI (Bersaglieri)
4° BERTELLI - BALLINI (CSCR Roncadelle)
TROFEO MARYGOLD
A distanza di oltre tre mesi dal successo di Coccaglio il tandem LUCIANO RIZZARDI – CLAUDIO MOLINARI è tornato a farsi sentire in occasione della gara regionale a classifica unica organizzata dalla SOLFERINO di LUIGI GUIDETTI.
I due personaggi dell'Inoxmacel sono sempre elementi che danno del tu a bocce e pallino e in giornate in cui ritrovano la vena migliore si riprendono qualche soddisfazione. Quest' ultima affermazione è in ogni caso di buon spessore considerando che nel passaggio degli ottavi e quarti di finale hanno messo fuori causa avversari di alto rango come COMINCIAOLI - BELLINGHINI (Yokohama) e BENEDETTI - SALERI (Arcos BS Bocce) ; il resto è stato tutto sul velluto per la debole resistenza di NARDI - CUOMO (Ghedese) e di NICOLAI - GASTALDELLO la cui buona prestazione complessiva si è esaurita proprio in finale dopo aver vinto il derby di casa Amatori contro i giovanissimi e lanciatissimi MARIO - SUSIO.
Ha diretto Egidio Beschi con gli arbitri Mazzi e Sabattoli.
CLASSIFICA
1° RIZZARDI - MOLINARI (Inoxmacel)
2° NICOLAI - GASTALDELLO (Amatori)
3° NARDI - CUOMO (Ghedese)
4° MARIO - SUSIO (Amatori)
G.P. EUROCOMET
La VOBARNO ha riproposto la tradizionale e singolare manifestazione a coppie miste senior/junior in cui si è affermata quella composta dall' under 15 ALESSANDRO ANTONINI e FILIPPO BARUCCO della Rinascita di Passirano.
Alle spalle dei vincitori e in un contesto di gioco di notevole livello si sono classificati nell'ordine ALESSANDRO BERTOCCHI - MATTEO GUIARNERI (Rovatese), DIEGO e MARIO PITOZZI (Travagliato) e FAUSTO TAROLLI - GIUSEPPE SANTI (Val di Ledro).
Ha diretto LINO MEGNI.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
- Nella serata di VENERDI' 29 sono in programma le finali della BADIA SCAGLIA e SABATO 30 quelle della TELLAROLI Desenzano.
- Da LUNEDI' 2 LUGLIO prendono il via le eliminatorie delle gare organizzate da COLLEBEATO(coppie A/B/C a 1 class.).
- SIGNORINA Bedizzole (individuale A/B - C) e JUNIOR CAMIGNONE