News da Voghera @25 giugno
Il boccista vogherese Mauro Perotti (58 anni, tesserato per il Club Arancione di Bressana Bottarone) si è aggiudicato con pieno merito la 20^ edizione del "Trofeo Polisportiva Alleanza", organizzato dalla stessa società che ha sede a Casei Gerola, in provincia di Pavia.
Le fasi finali della manifestazione - diretta da Celestino Antoninetti, coadiuvato dagli arbitri Luca Capitani e Fabrizio Binaschi - si sono disputate lunedì 25 giugno sui campi in maiolica all'interno del centro sportivo di Cornale, alla presenza di numerosi appassionati.
Ai nastri di partenza ben 128 individualisti.
Nella partita decisiva per l'assegnazione del trofeo, Perotti ha sconfitto per 12 a 6 Lino Manzatto, alfiere del Centro Sportivo Vogherese, al termine di una partita comunque combattuta: alla fine, ha prevalso la classe eccelsa di Perotti, che sta attraversando un periodo di grande forma, come dimostrano i tre primi posti conquistati nelle ultime gare organizzate per la specialità individuale nell'ambito del comitato della provincia di Pavia.
Sul terzo gradino del podio, a pari merito, sono saliti: il 15enne vogherese Davide "Dade" Coscia (anch'egli portacolori del Centro Sportivo Vogherese, astro nascente del boccismo) e Maurizio Ferrarese, rappresentante della Polisportiva Alleanza.
Quinto posto per Roberto Bassi (società Passirana di Legnano), uno dei favoriti della vigilia.
Al termine della cerimonia di premiazione - alla quale hanno preso parte i sindaci Ezio Stella e Giancarlo Carnevale, rispettivamente primi cittadini di Casei Gerola e Cornale/Bastida - è seguito un sontuoso rinfresco offerto da Polbar.
E intanto, a Bressana Bottarone, grazie all'organizzazione del Club Arancione, nella serata di sabato 23 giugno, è terminato il "13° Memorial Bruno Scagliotti e 12° Trofeo Amici Scomparsi", gara regionale riservata alla specialità coppia e ben diretta da Fausto Bergami.
1°posto per Roberto Antonini e Roberto Signorini (società Alto Verbano del comitato di Varese). Al 2°posto, meritatamente, si sono classificati Felice Dezza e Giuseppe Villani, alfieri della società organizzatrice della manifestazione: sono stati questi due boccisti, sostenuti fra l'altro dal tifo del folto pubblico, la vera e piacevole sorpresa della gara. Al 3° posto, ex aequo, si sono piazzati: Celeste Repossi e Mauro Visentin (anch'essi del Club Arancione) e Giuliano Bruni e Lucio Contardi (società Perduca Gomme di Casteggio).