News Brescia @04/07/2018
G.P. MECCANICA FAVALLI
La sua ultima affermazione a fine Marzo sulle corsie del comunale di Mompiano, poi per DANIEL PALAZZI (Arcos BS Bocce) qualche discreto parziale (e un lieve infortunio) fino a ripetersi sulle corsie dell'impianto a cielo aperto della Badia in occasione del G.P. MECCANICA FAVALLI, gara per individualisti di categorie A/B e C separate allestita dalla BADIA SCAGLIA di ANTONIO REMONDINA.
Un' ottima prestazione complessiva e una vittoria di notevole spessore a fronte di avversari di comprovato valore, in qualche caso e come spesso avviene contro elementi della medesima scuderia del vincitore, in altri e significativamente in semifinale e finale contro ALESSANDRO SAIANI (Rinascita) e PAOLO MORATTI (Amici Bocce) ai quali ha concesso solo qualche briciola di punti.
Da rilevare comunque il buon momento di MORATTI anche se abbonato alla seconda posizione dopo aver eliminato in semifinale il giovane e arrembante DANILO METRONENKO (Amatori).
A proposito di buon momento continua anche quello della LAMARMORA che in quest' ultimo caso allunga la sua catena di positivi risultati con la vittoria di SANDRO INSELVINI (già in vetta a Lumezzane con Coccoli) e con la quarta posizione di sua presidenza CLAUDIO LOMBARDI; nel mezzo in piazza d' onore troviamo CARLO ZUCCHI (Ospitaletto) e TIZIANO ROSSETTI (S. Andrea).
Ha diretto MARTINO TABONI con gli arbitri RENICA e BETTENZANA.
CLASSIFICA CAT. A/B
1° DANIEL PALAZZI (Arcos BS Bocce)
2° PAOLO MORATTI (Amici Bocce)
3° ALESSANDRO SAIANI (Rinascita)
4° DANILO METRONENKO (Amatori)
CLASSIFICA CAT. C
1° SANDRO INSELVINI (Lamarmora)
2° CARLO ZUCCHI (Ospitaletto)
3° TIZIANO ROSSETTI (S. Andrea)
4° CLAUDIO LOMBARDI (Lamarmora)
G.P. MAURO ROCCO
Gira e rigira ti ritrovi nel vortice dell'estate passiranese delle bocce in una delle tante manifestazioni allestite a getto continuo dalla RINASCITA, in questo caso con una competizione " notturna " a coppie anche se riproposta con orari più addolciti rispetto al passato quando questo tipo di competizioni si concludeva normalmente alle prime luci dell'alba.
Conclusa a notte inoltrata, resta comunque una competizione piuttosto impegnativa sotto ogni punto di vista in cui alla lunga emergono quelle buone doti di tenuta che hanno dimostrato di avere MARCO BONOMI e ALESSANDRO SAIANI, proprio la coppia di punta della società organizzatrice guidata da DARIO GRASSINI.
Non sono mancate peraltro cadute più o meno clamorose o magari prestazioni al di sopra di ogni aspettativa come quella del tandem PISCIALI - BORBONI (Arcos BS Bocce), almeno fino alla finale dove però poco o nulla hanno potuto contro i vincitori della gara; non così LOMBARDI - CHIARINI (Arcos BS Bocce), coppia rivelazione della serata e in vena di imprese che in semifinale ha dato filo da torcere a BONOMI e company fino alla resa per un solo punto di differenza.
Ha diretto ERMANNO PEDERZOLI con gli arbitri CANEVARI e ZANI.
CLASSIFICA
1° BONOMI - SAIANI (Rinascita)
2° PISCIALI - BORBONI (Arcos BS Bocce)
3° LOMBARDI - CHIARINI (Arcos BS Bocce)
4° MANENTI - BRAGA (Travagliato)
G.P. COOPERATIVA SIGNORI
Non si può dire che negli ultimi tempi abbia mancato di farsi notare, tuttavia in parecchie occasioni gli era mancato quel piglio vincente che fa la differenza rispetto agli avversari di turno, salvo la sua ultima affermazione a Chiari con il partner Maffi nel ruolo di puntista, un ruolo che forse lo ha reso meno incisivo che in passato.
Sulle corsie scoperte di Desenzano dove la TELLAROLI ha organizzato questa manifestazione per il 70° anniversario di fondazione della COOPERATIVA SIGNORI, sponsor ufficiale della manifestazione, il portacolori della S. Andrea di Concesio si è comunque ritrovato pur considerando che ogni affermazione è avvalorata o meno dalla consistenza degli avversari che, almeno nelle ultime fasi, non erano propriamente il peggio da affrontare.
Del resto le difficili corsie di Desenzano possono determinare scivoloni imprevisti e in ogni caso ZANI ha concluso la sua impresa in scioltezza contro l'ex calciatore CRISTINA QUARENGHI (Eridio) così pure come in semifinale a fronte della sorprendente LILIANA BELLONI (Verolabocce) a cui si è accodato in quarta posizione LUIGI NARDI (Ghedese).
Ha diretto GIORGIO CORAZZINA con gli arbitri MOR e BETTINZOLI.
CLASSIFICA
1° CLAUDIO ZANI (S. Andrea)
2° CRISTIAN QUARENGHI (Eridio)
3° LILIANA BELLONI (Verolabocce)
4° LUIGI NARDI (Ghedese)
MEMORIAL ORNELLA FIORESE
Nel contesto della gara quindicinale della RINASCITA di Passirano (tutt' ora in corso) una serata dedicata al settore giovanile con una gara a coppie vinta da LUCA LOMBARDI – DAVIDE FRATTINI su MATTIA SALVADORI - DENNIS SOTTURA.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
- Nella serata di VENERDI' 6 sono in programma le finali della gara a invito della RINASCITA Passirano
- SABATO 7 sono in programma le finali della SIGNORINA Bedizzole e COLLEBEATO
- DOMENICA 9 gara nazionale a 88 coppie di categoria A1/A organizzata dalla YOKOHAMA di Carpenedolo
- Da LUNEDI' 9 iniziano le eliminatorie delle gare organizzate da GARDONESE (individuale A/B -
- C) e LA PERGOLINA Cologne (coppie A/B - C).