News Mantova @11/07/2018
7° Trofeo Arena Luci
Alla Triutim di Bergamo con Mirko Fasoli – Giuliano Mirandola , l’oro del 6° Trofeo Arena Luci. Ad Ottavio Castellini / Giuseppe Etur, il bronzo per la Bocciofila Castellana
Coronato da una grande cornice di pubblico con delle avvincenti partite ricche di suspense, si è disputato domenica primo luglio il 7° Trofeo Arena Luci. Gara Regionale organizzata dalla Bocciofila Castellana con la partecipazione di 224 atleti in rappresentanza di 49 di 17 comitati. Sul gradino più alto del podio con una condotta di gara impeccabile, Mirko Fasoli / Giuliano Mirandola “A” Tritium Bg. Al 2°posto Paolo Moratti / Claudio Sartora “B” Amici Per Le Bocce BS. Terzi Fabio Angeloni / Ezio Gaioni “A” Vilesse Bg. Al quarto posto con i calorosi applausi del pubblico beniamo, Ottavio Castellini / Giuseppe Etur “C” Castellana Mn. Quinti Claudio Molinari / Luciano Rizzardi “A” Inox Macel Bs. Sesti Roberto Braghini / Ermanno Franzoni “A” Rinascita Bs. Settimi Elena Ungari / Matteo Morbini “A” Magri Gomme Bs. All’ottavo posto Giuseppe Sbolli / Mauro Visioli “C” Allinclusive Team Asolana Chek Point Mn. Direttore di gara, Stefano Morandi. Arbitri partite di finale, Virginio Pellegri, Nicolas Tomaselli. Le premiazioni con medaglie d’oro e ricchi cesti gastronomici in premio alle coppie finaliste consegnati da Primo Bertani, sponsor e rappresentante della ditta Arena Luci di Castel Goffredo, sono state condotte dalla Presidente Gloria Calza con un caloroso ringraziamento a tutti i partecipanti, al pubblico, sempre presente in tutte le manifestazioni e allo Sponsor con la consegna di targa di riconoscenza. Al termine della manifestazione un gradito rinfresco omaggiato dalla società a tutto il pubblico presente che ne ha fatto da cornice.
8° Trofeo Mary Gold “Città di Solferino, MN”
Grande successo di partecipazione e di pubblico ha riscosso l’8° Trofeo Mary Gold Città di Solferino.
Gara Regionale, serale, a coppie, organizzata dalla Solferino Bocce con fasi eliminatorie disputate dal 18 al 22 giugno sulle corsie di Solferino e in quelle limitrofe di Brescia Garda con la partecipazione di 136 formazioni. Diciassette le coppie finaliste che si sono affrontate sabato 23 giugno sulle corsie di Solferino per la conquista del podio. Un podio tutto bresciano con l’oro alla Inox Macel conquistato da Luciano Rizzardi / Claudio Molinari “A”. Alla società Amatori Bocce l’argento con Lorenzo Nicolai / Luigi Gastaldiello “B” e il bronzo con Diego Susio / Mario Alberto “C”. A pari merito per la Ghedese il bronzo con Luigi Nardi / Coppola Claudio Cuomo “B”. Ottimo il livello di gioco seguito da un numeroso pubblico, con gli applausi al super cannoniere Molinari che ha fatto la differenza con un Rizzardi in ottima ripresa. Le premiazioni con i ringraziamenti agli Sponsor della manifestazione e all’amministrazione comunale sono state condotte dal presidente dal Presidente della Solferino Bocce Luigi Guidetti con i sui collaboratori; in cui si è dichiarato molto soddisfatto per il buon esito della gara, diretta da Egidio Beschi. Manifestazione conclusa con il rituale rinfresco con tartine, pizzette e torte, fatte dalle mogli dei bocciofili solferinesi in omaggio a tutto il pubblico presente che ne ha fatto da cornice ed un saluto dal Presidente Guidetti con un arrivederci alla prossima manifestazione.
Prossimi appuntamenti
- Sulle corsie di Mariana Mantovana con finali sabato 21 luglio, son in corso le fasi di qualificazione del 10° Memorial Monfardini.
- 33° Memorial, Dino, Lino e Claudio Vecchi Gara invito a squadre per nove società organizzata dalla Bocciofila Bigarellese sulle corsie di Pozzolo con finale venerdì 13 luglio.
- 9° Trofeo Città di Volta Gara serale, individuale, organizzata dalla Bocciofila Voltese, con fasi di qualificazione da lunedì 16 a venerdì 20 luglio, finali sabato 21.