Trofeo Gorrini
Luca Capettini, alfiere della società Nuova Cesare Battisti di Vigevano, si è aggiudicato a Corvino San Quirico il "Trofeo Gorrini", gara notturna a carattere provinciale, riservata alla partecipazione di 64 individualisti, suddivisi nelle categorie A, B e C.
Le fasi finali della manifestazione, organizzata dal Gruppo Boccistico Corvino (comitato della provincia di Pavia), si sono svolte nella tarda serata di sabato 14 luglio sulle corsie sintetiche della società organizzatrice.
Nella partita decisiva per l'assegnazione del trofeo, Capettini si è imposto con autorità sul 15enne stradellino Mattia Guarnaschelli (G.B. Oltrepò), una delle punte di diamante del vivaio giovanile.
Finalissima ben giocata: classe e tecnica appannaggio di entrambi i giocatori.
Alla fine, ha avuto la meglio l'esperto Capettini, atleta ducale di grande spessore; ma una nota di merito va senza dubbio assegnata anche al giovanissimo Mattia Guarnaschelli, che ha notevoli margini di miglioramento.
Sul terzo gradino del podio, a pari merito, sono saliti: Roberto Bassi (Codognese 88, del comitato di Lodi), reduce da una bellissima vittoria ottenuta la sera prima nel piacentino in coppia con Piero Cremaschi; e Martino Pastori, anch'egli portacolori del G.B. Oltrepò di Stradella.
Ottima l'organizzazione da parte del Gruppo Boccistico Corvino, grazie all'impegno dei dirigenti e, soprattutto, di Pietro Filighera.
Come pure ottima è risultata la direzione di gara dell'arbitro rivanazzanese Celestino Antoninetti.