News Mantova @17/07/2018
10° Gran Premio Città di Mariana Mantovana, Memorial “Aldino Monfardini”
A Emanuele Polini / Giuseppe Morandi, l’oro del 10° Gran Premio Città di Mariana.
Con i calorosi applausi del numeroso pubblico che ne ha fatto da cornice durante tutta la manifestazione e con la vittoria di Emanuele Polini / Giuseppe Morandi “A” della Castellana nel derby di finale sulle corsie di Mariana contro Corrado Muzzini / Luciano Alberti “B”, sabato 14 luglio si è concluso il 10° Gran Premio Città di Mariana Mantovana. Un gran premio per rendere omaggio alla memoria di Aldino Monfardini, di cui il bocciodromo ne porta il nome. Meno partecipazione nei confronti dell’ultima edizione ma ugualmente ricca di suspense come nelle altre, con partite dall’esito incerto fino al termine di partita e partite di finale.
Terzi classificati Luca Bonifacci / Simone Leoni Inox Macel Bs. Quarti il papà Bonora Luigi con il figlio Cladio “C” Redondesco Mn. Quinti Luciano Rizzardi / Claudio Molinari Inox Macel Bs. Sesti Corrado Laba / Alessandro Toso “B” Voltese Mn. Settimi Beniamino Gotelli / Rino Aliprandi “C” Allinclusive Team Asolana Check Point Mn.
Direttore di gara, Nicolas Tomaselli. Arbitri partite di finale, Stefano Morandi, Ottavio Castellini.
Hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione: il Comune, la Pro Loco e la Polisportiva di Mariana, la bocciofila Asolana e Redondesco con il Bar di Enzo con Maria e Federica per il lauto rinfresco offerto a fine manifestazione. Le premiazioni sono state condotte da Giuseppe Magnani che ha ringraziato chi ha sostenuto, collaborato e partecipato alla manifestazione, tra i quali il direttore gara e gli arbitri. Il sindaco Angelo Rosa, presente alle premiazioni con Rosa, moglie di Aldino Monfardini, ha portato i saluti dell’amministrazione e premiato i vincitori con medaglie d’oro e cesti gastronomici.
Ricordando l’Amico Aurelio
Gara provinciale, serale, organizzata dalla Nuova Roverbellese sulle corsie di Pozzolo per rendere omaggio e ricordare l’Amico Aurelio.
Alla partenza nelle fasi di qualificazione svolte dal 25 al 29 giugno, 176 giocatori: di cui 35 coppie di categoria A, 29 B, 24 C, in rappresentanza di 32 società di 8 Comitati.
Primi classificati nella finale di sabato 30 giugno: Fabrizio Mascagni / Luca Nadini “A” portacolori della Bocciofila Canova Budrio Bo conto Antonio e Lucio De Feo “B” Nuova Roverbellese Mn. Al terzo posto Devis Lodi Rizzini / Ivo Venturini “A” P. F. Castellucchio Mn. Quarti Silvano Odinelli / Adelino Stancari “C” Voltese Mn. Quinti Claudio Molinari / Luciano Rizzardi “A” Inox Macel Bs. Sesti Franco Cappi / Vincenzo Manna “B” Pegognaghese Mn. Settimi Giorgio Lonati / Lorenzo Odinelli “C” Voltese Mn. Ottavi Luca Bonifacci / Simone Leonini “A” Inox Macel Bs.
Direttore di gara, Stefano Morandi. Arbitri partite di finale, Franco Cacciatori, Virginio Pellegri.
Il Presidente William Bertazzoni prima di passare alle premiazioni, ha voluto ricordare l’Amico Aurelio: persona buona, disponibile con tutti e componente del consiglio della società come revisore dei conti, consegnando una targa ricordo alla moglie Elisabetta insieme alla figlia Emanuela.
Manifestazione contornata da un numeroso pubblico amico di Aurelio e conclusa con una risottata per tutti i presenti.
34° Trofeo Lino / Dino Vecchi
Alla bocciofila Voltese l’oro del 34° Lino –Dino Vecchi
Venerdì 13 luglio si è concluso il 34° Trofeo Lino / Dino / Claudio Vecchi, gara a invito, serale, di società, organizzata dalla Bocciofila Bigarellese, con i ringraziamenti di Carla Pozza “Presidente della Bocciofila Bigarellese” a tutti i giocatori delle squadre e società che hanno partecipato, alla Bocciofila Pozzolese per l’ospitalità di questo, che sarà probabilmente l’ultimo Trofeo della Bigarellese, e con un ringraziamento particolare a tutti coloro con tanto impegno hanno sempre collaborato alle manifestazioni organizzate dalla Bigarellese. Una gara a terzine nelle specialità Individuale – Coppia e Terna, con la partecipazione di nove società: Voltese, Nuova Roverbellese, Suzzarese, P. F. Castellucchio, Comunale Rodigo, Montata Carra, Pozzolese, Vigasio e Bigarellese. Per il secondo anno consecutivo e sulle corsie della Bocciofila Pozzolese: Prima società classificata la Bocciofila Voltese. Al secondo posto Montata Carra. Terza classificata Comunale Rodigo. Direttore di gara, Raffaele Nardo. Hanno giocato per la Bocciofila Voltese: il Presidente Angiolino Laba, Alessandro Toso, Bruno Villini, Corrado Laba, Franco Cappa, Sergio Zulli, Silvano Odinelli, Ferruccio Zanini. Le premiazioni, condotte dalla Presidente Carla Pozza che ha elogiato la famiglia Vecchi per questa importante e sentita manifestazione, sono state eseguite Stefania Vecchi, Luciano e Roberto Vecchi, Gianni Corà e collaboratori. In premio a tutte le società: una targa ricordo con medaglia d’oro alle prime tre società classificate.
News fuori provincia
25° G.P. Madonna della Neve ( CORLESE FORMIGINE Modena ), sabato 14 luglio
Gara organizzata dalla Bocciofila Corlese con la partecipazione di 40 formazioni di categoria AB e 32 di C. 3° Classificati Manuel Pedrazzani / Manuel Trentini, portacolori della Pegognaghese.
Dal Comitato e dai bocciofili mantovani un caloroso applauso ai portacolori della Bocciofila Pegognaghese, Manuel Pedrazzani / Manuel Trentini, per il podio con il bronzo del 25° Gran Premio Madonna della Neve.
1° ARNOLFI SERGIO / BRANCACCIO UMBERTO ( S. FAUSTINO MO )
2° CAVANI LEOPOLDO / FRANCHINI MATTEO ( PAVULLESE MO )
3° PEDRAZZANI MANUEL / TRENTINI MANUEL ( PEGOGNAGHESE MN )
4° DALL’ASTA GIANCARLO / ROSSINI MARIO ( CASTELNOVESE RE )
Trofeo Bar Bocciofila Salsese ( SALSOMAGGIORE PARMA ), sabato 14 luglio
Gara Regionale Organizzata dalla Bocciofila Salsese con la partecipazione di 72 formazioni. 3° Classificati Fabrizio Pederzoli / Paolo Prampolini, portacolori dell’Arci Gonzaghese.
Un applauso dal Comitato e dai bocciofili mantovani.
1° FAVA GIANLUCA-ZURLINI CLAUDIO (SALSESE, PARMA) 2° MANGHI ROBERTO-SPREGA LUCA (FONTANELLA, PIACENZA) 3° PEDERZOLI FABRIZIO-PRAMPOLINI PAOLO (A.R.C.I. GONZAGHESE - MANTOVA) 4° TOSCA RENZO-ZERBINI DAVIDE (VICENTINI, REGGIO EMILIA)
PROSSIMI APPUNTAMENTI
- Sulle corsie della Bocciofila Voltese con finali sabato 21 luglio, sono in corso le fasi di qualificazione del 9° Trofeo Città di Volta, gara serale, individuale, organizzata dalla Bocciofila Voltese.
- Dalla prossima settimana sulle corsie dì Ceresara, le fasi di qualificazione del 6° Trofeo ANSPI LA VIGNA: gara serale, individuale, organizzata dalla Bocciofila Comunale Rodigo in collaborazione con il Circolo Anspi La Vigna, finali sabato 4 agosto.