News Brescia @18/07/2018
MEMORIAL CAV. MARIO SCHENA
Se in formazione di coppia (con Benedetti) è risultato ultimamente meno incisivo, in versione individuale DANILO SALERI continua invece a farsi sentire passando dal recente successo di Bedizzole a quello più fresco realizzato nella gara delle categorie A/B organizzata dalla GARDONESE di FIORENZO BELLERI per la quarta edizione del Memorial CAV. MARIO SCHENA. Fin dalle prime fasi di semifinale il portacolori dell'Arcos BS Bocce ha fatto la voce grossa ed ha macinato uno dopo l' altro gli avversari di turno fra cui alcuni compagni di scuderia come JANUS TRECCANI e l' emergente ALESSIO SOTTILI, costui meno brillante del solito, con l' intermezzo di ALESSANDRO SAIANI (Rinascita).
In finale veniva raggiunto da MARIO MONTALBETTI, elemento di lunga esperienza e brillanti trascorsi della Rau che nel frattempo era riuscito a prevalere sulla concorrenza di categoria B, ultimo dei quali ALBERTO CONTI, sempre dell'Arcos BS Bocce, ma non dotato di mezzi ed energie sufficienti per reggere il confronto con il più giovane ed esuberante SALERI. Probabilmente a LUCIANO ROSSINI (Enrica) la categoria C va un po’ stretta, e lo dimostrano i notevoli risultati acquisiti fra cui la più recente affermazione di Bovezzo; in quest' ultima circostanza però ha rischiato grosso contro un irriducibile ENNIO PARATICO (Calvisano) nel corso di una stressante e interminabile finale in cui entrambi hanno commesso errori a ripetizione, come dire che ha vinto chi ha sbagliato meno. Singolare il fatto che PARATICO si era imposto per un solo punto in semifinale su GIACOMO BONOMETTI (S. Andrea) e per un solo punto si è visto sfilare la vittoria da ROSSINI che in semifinale si era imposto con maggior margine di punti su ALESSANDRO CRESCINI (Bersaglieri). Ha diretto MATTEO LORANDI con gli arbitri BRAGAGLIO e PAINI.
CLASSIFICA CAT. A/B
1° DANILO SALERI (Arcos BS Bocce)
2° MARIO MONTALBETTI (Rau)
3° ALESSIO SOTTILI (Arcos BS Bocce)
4° ALBERTO CONTI (Arcos BS Bocce)
CLASSIFICA CAT. C
1° LUCIANO ROSSINI (Enrica)
2° ENNIO PARATICO (Calvisano)
3° ALESSANDRO CRESCINI (Bersaglieri)
4° GIACOMO BONOMETTI (S. Andrea)
MEMORIAL ATTILIO, ANGELO, ANDREA ROSSI
Una gara a coppie che si tramanda da qualcosa come 38 anni, questo MEMORIAL ROSSI che la JUNIOR CAMIGNONE di EGIDIO TRAININI in sinergia con lo sponsor ufficiale CARLO ROSSI ricorda i fratelli scomparsi ATTILIO, ANGELO e ANDREA. Una sola classifica finale ed una sola coppia vincitrice, nel caso quella composta da CLAUDIO ZANI e ANTONIO MAFFI, tandem della S. Andrea di Concesio che ha vinto ma non troppo convinto con una prestazione complessiva a luci ed ombre, particolarmente da parte di un MAFFI che forse ha risentito del momentaneo cambio di corsie: la pioggia ha infatti dirottato alcune fasi di semifinale dalle corsie di Camignone a quelle di Padergnone di Rodengo Saiano ed ha poi consentito il ritorno su quelle della società organizzatrice per la decisiva finale. Con un MAFFI nettamente superato nell'accosto sul pallino da ORIZIO, il solo ZANI ha retto e vinto il confronto in pedana di tiro con un BEATI che ha sparacchiato frequentemente a salve, di fatto ciò che ha determinato la differenza e la sconfitta della coppia di Ospitaletto. Le due coppie finaliste con il medesimo punteggio di 12/4 erano uscite vittoriose nelle rispettive semifinali su GANDELLI - FERRARI (Castegnato) e ROSSI - BELLINI (Tagliabue). Ha diretto ANTONIO BONASSI con gli arbitri BARDON e BALDI.
CLASSIFICA
1° MAFFI - ZANI (S. Andrea)
2° BEATI - ORIZIO (Ospitaletto)
3° GANDELLI - FERRARI (Castegnato)
4° ROSSI - BELLINI (Tagliabue).
MEMORIAL MATTEO BELTRAMI
La carovana del “boccismo nostrano” e non ha attraversato i confini regionali via Ponte Caffaro per la 6^ edizione del Memorial MATTEO BELTRAMI, gara individuale che la ERIDIO di Darzo Lodrone ha elevato quest'anno a regime regionale per quattro categorie separate A - B - C e femminile. Una gara che costituisce il top fra le formule praticabili e che non a caso ha ottenuto i meritati consensi da parte di appassionati e giocatori partecipanti, fra cui quel CLAUDIO ZANI della S. Andrea che, a distanza di una ventina d'ore dal successo di Camignone, ha concesso il bis, in questo caso però da solista, ruolo in cui all'evidenza dei risultati sin qui ottenuti meglio esprime le sue potenzialità. Non è stata una passeggiata, ZANI è stato impegnato a fondo sia in semifinale da MAURIZIO BELLERI (accasato da poco all'Eridio) sia in finale da un ANDREA ROLFI (Arcos BS Bocce) che ha sprecato più d'una favorevole occasione e che in semifinale aveva messo fuori causa G. CARLO GEROLDI (Monteclarense).
Quanto mai sofferta e forse inaspettata la vittoria di GIUSEPPE DUSI (Amatori) in categoria B, almeno a giudicare dall' esito di semifinale e finale dove per un solo punto è riuscito a prevalere su MAURIZIO ANDRINI (Calvisano) e GERMANO GRAZIOTTI (Toscomadernese), a sua volta vincitore in semifinale su ATTILIO TERRAROLI (Vobarno). Qualche segnale era recentemente pervenuto e puntualmente MARINO ZOBBIO (Yokohama) ha assaporato la vittoria nella gara della categoria C prevalendo su ETTORE FACCHINI (Gavardese), FRANCO AIME' (Valverde) e VITTORIO DELAI (Benaco Dancelli).
In campo femminile successo della veronese JOLANDA PARONI (S. Giorgio) su CATERINA MASSETTI (Arcos BS Bocce).
Ha diretto EGIDIO BESCHI con gli arbitri MOR e SABATTOLI.
CLASSIFICA CAT. A
1° CLAUDIO ZANI (S. Andrea)
2° ANDREA ROLFI (Arcos BS Bocce)
3° MAURIZIO BELLERI (Eridio)
4° G. CARLO GEROLDI (Monteclarense)
CLASSIFICA CAT. B
1° GIUSEPPE DUSI (Amatori)
2° GERMANO GRAZIOTTI (Toscomadernese)
3° MAURIZIO ANDRINI (Calvisano)
4° ATTILIO TERRAROLI (Vobarno)
CLASSIFICA CAT. C
1° MARINO ZOBBIO (Yokohama)
2° ETTORE FACCHINI (Gavardese)
3° FRANCO AIME' (Valverde)
4° VITTORIO DELAI (Benaco Dancelli)
CLASSIFICA CAT. FEMMINILE
1° JOLANDA PARONI (S. Giorgio)
2° CATERINA MASSETTI (Arcos BS Bocce)
PROSSIMI APPUNTAMENTI
SABATO 21 sono in programma le finali della PERGOLINA COLOGNE.
Da LUNEDI' 23 iniziano le eliminatorie delle gare organizzate da POL. TORBOLE (individuale A/B/C a 1 class.) e IDRAULICA MUSATTI di Rodengo Saiano (individuale A/B - C).