News Mantova @25/07/2018
9° Trofeo Città di Volta Mantovana
Amerigo Farina conquista l’oro del 9° Trofeo Città di Vola Mantovana. Il bronzo ad Alessandro Toso della Voltese
Ultima gara del Comitato di Mantova, valida con l’assegnazione dei punti nella classifica Atleti per i passaggi di categoria (promozioni e retrocessioni), che entreranno in vigore dal primo ottobre 2018 con l’inizio del nuovo anno sportivo FIB.
Ad Amerigo Farina, con una prestazione da campione e portacolori della Bocciofila Mantovana, gli applausi per l’oro del 9° Trofeo Città di Volta Mantovana e per il 1°posto nella classifica di fine campionato riferita agli Atleti di categoria “A” del Comitato di Mantova.
Al 2° posto con l’argento, Riccardo Gorini “C” Amatori Bocce BS.
3° con il bronzo e un caloroso applauso da pubblico beniamino di casa, Alessandro Toso ”B” Voltese: un bronzo che si ripete non sulle corsie di casa come nella sesto del 2015, ma per aver perso la partita di semifinale contro il primo classificato, in questa semifinale, causa pioggia, sulle corsie della Nuova Roverbellese, in quella circostanza, da Luciano Rizzardi.
4° Lucio De Feo “B” Nuova Roverbellese, 5°Claudio Marconi “A” Nuova Roverbellese, 6° Sergio Zulli “C” Voltese, 7° Enrico Farina “A” Vighenzi BS, 8° Ettore Cristani Solferino Bocce.
Gara provinciale, serale, individuale, con la partecipazione di 147 giocatori, in rappresentanza 36 società, di 9 Comitati: organizzata alla Bocciofila Voltese con fasi di qualificazione svolte dal 16 al 20 luglio sulle corsie della Voltese, Pozzolese, Gazoldese e Ceresara.
Direttore di gara con un elogio per questa sua prima direzione di gara, Virginio Pellegri.
Arbitri partite di finale, Oriana Perina, Nicolas Tomaselli.
Le premiazioni con i ringraziamenti a tutti i partecipanti, all’amministrazione comunale di Volta Mantovana, presente con il vicesindaco Ezio Giacon, ai soci collaboratori e alla Nuova Roverbellese per l’ospitalità di queste finali, sono state condotte dal presidente della Voltese Angiolino Laba con la partecipazione del Presidente Ferruccio Zanini.
A premiare i vincenti, Stefano Sgarbi con la moglie Paola.
Un lauto rinfresco per tutti i presenti omaggiato dalla società durante e al termine della gara che si è conclusa alle ore 21,30 di sabato 21 luglio.
Prossimi eventi
Da lunedì 23 a venerdì 3 agosto, sulle corsie di Ceresara, le fasi di qualificazione del 6° Trofeo ANSPI La Vigna: gara serale, provinciale, individuale, finali sabato 4 agosto.