News Brescia @10/09/2018
G.P. BCC DEL GARDA
Le ultime manifestazioni della stagione sono ormai ininfluenti ai fini delle varie classifiche, ma non per questo agonisticamente meno interessanti, fra queste la penultima gara organizzata in area gardesana e valsabbinia dalla MONTECLARENSE di Roberto Quarello per formazioni di terne con partite fissate al limite dei dieci punti.
E proprio la società monteclarense ha fatto la parte del leone occupando sul podio la prima e la terza posizione rispettivamente con la troike G. CARLO GEROLDI -VITTORINO VINASCHI - ALFONSO SINIGALLIA e TONONI - TRECCANI - CHIARINI che si sono date battaglia in una semifinale il cui risultato, in favore dei primi, è rimasto in bilico per tutta la durata dell' incontro.
In qualche modo la categoria superiore dei vincitori ha avuto il suo peso, così come lo ha avuto, in modo ancor più vistoso e determinante, nella decisiva finale nei confronti di MAZZI - TONIATO - METRONENKO, formazione delll' Amatori di Esenta che a sua volta si era aggiudicata la semifinale superando BRIARAVA - DELAI - BIGNOTTI (Benaco Dancelli).
Ha diretto EGIDIO BESCHI con gli arbitri BETTINZOLI e SABATTOLI.
CLASSIFICA
1° GEROLDI - VINASCHI - SINIGALLIA (Monteclarense)
2° MAZZI - TONIATO - METRONENKO (Amatori)
3° TONONI - TRECCANI - CHIARINI (Monteclarense)
4° BRIARAVA - DELAI - BIGNOTTI (Benaco Dancelli)
G.P. BAR POLISPORTIVA TORBOLE
Individualmente o in coppia non mancano di farsi sentire: dopo l'affermazione di Luglio a Camignone ecco nuovamente in sella e vittorioso, in occasione della gara organizzata dalla POLISPORTIVA TORBOLE, il team guidato da Salvatore Chiari alla sua quarta manifestazione estiva promossa in sinergia con i gestori del Bar Bocciodromo. Parliamo di ANTONIO MAFFI e CLAUDIO ZANI, coppia della S. Andrea che in questa stagione ormai agli sgoccioli ha forse raccolto meno di quanto fosse nella loro reale potenzialità ... tuttavia entrambi sono elementi che non mancheranno di farsi sentire anche nella prossima stagione seppur con patner diversi, il primo con BRAGHINI il secondo con INDELICATO.
La fase più interessante, oltre che determinante, ai fini del risultato finale è stato il confronto fra i vincitori e MONACO - ZANI (Rau) dove soltanto un paio di punti ha diviso le due coppie al termine di una partita il cui equilibrio è stato rotto da qualche errore di troppo (nel tiro) da parte di un ritrovato ZANI.
Poco nulla da raccontare ha invece lasciato la finale condotta con una certa facilità dalla coppia della S. Andrea su quella meno attrezzata e di categoria inferiore TEGOLETTI - VERZELETTI (Travagliato), costoro vincitori in semifinale su BETTENZANA - BELLERI (Gardonese).
Ha diretto FIORENZO BONAZZOLI con gli arbitri CANCARINI e BONERA.
CLASSIFICA
1° MAFFI - ZANI (S. Andrea)
2° TEGOLETTI - VERZELETTI (Travagliato)
3° MONACO - ZANI (Rau)
4° BETTENZANA - BELLERI (Gardonese)
G.P. TRATTORIA BAR EUROPA
In memoria di PIER FRANCO GATTI, la JUNIOR CAMIGNONE di Egidio Trainini ha allestito una gara individuale a classifica unica vinta da DANIEL PALAZZI.
Il portacolori dell' Arcos BS Bocce aveva superato i quarti di finale battendo il temibile compagno di scuderia SERGIO PEZZOTTI, ma all' evidenza dei fatti lo scoglio più difficile per il vincitore si è rivelato quel PAOLO MORATTI (Amici per le Bocce) che ultimamente si è fatto notare parecchio a suon di risultati e che anche in quest' ultima circostanza, seppur battuto, non ha mancato di farsi valere in quella che di fatto è apparsa come l' autentica finale.
La finale vera però è stata quella successiva in cui PALAZZI junior ha avuto facilmente ragione di G. LUIGI BEATI (Ospitaletto) vincitore in semifinale su ADRIANO MANENTI (Travagliato).
Ha diretto G. FRANCO BERTOLA assistito dagli arbitri ARCAINI e TORCHIO.
CLASSIFICA
1° DANIEL PALAZZI (Arcos BS Bocce)
2° G. LUGI BEATI (Ospitaletto)
3° PAOLO MORATTI (Amici per le Bocce)
4° ADRIANO MANENTI (Travagliato)
CAMPIONATI ITALIANI JUNIORES
Per i giovani bresciani impegnati negli assoluti tricolori juniores che si sono disputati a Verbania soltanto una medaglia di bronzo, quella di ALESSANDRO BERTOCCHI.
Un risultato comunque brillante considerando che il campioncino della Rovatese ha dovuto vedersela con i migliori elementi nazionali ; tutti comunque, ALESSANDRO ANTONINI, ILARIA TRECCANI, SOFIA CRIVETO e MARCO PICENI si sono fatti valere e
soltanto la mancanza di un tantino di fortuna in più ha precluso loro risultati migliori.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
- Nella serata di VENERDI' 14 sono in programma le finali della S. ANDREA di Concesio e SABATO 15 quelle della CORTEFRANCA a Passirano e VOBARNO.
- Sabato 15 e Domenica 16 semifinali e finali di Coppa Brescia organizzata dalla RAU Roncadelle in sinergia con il direttivo provinciale. Questo il programma :
- Sabato 15 ore 20,30 semifinali categoria A/B fra YOKOHAMA - ARCOS e CONCESIO - INOXMACEL
- Domenica 16 ore 9,00 semifinali categoria C fra AMATORI - VEROLABOCCE e TAGLIABUE - OSPITALETTO ; ore 14,30 finali categorie A/B e C.