MB FIB AWARD 2018" AL BOCCISTA SERAFINO GATTI
Il riconoscimento gli sarà consegnato ad Ascoli Piceno sabato 6 ottobre
Per la sua lunga e prestigiosa carriera sportiva
Un altro prestigioso riconoscimento per Serafino Gatti (82 anni, originario di Bressana Bottarone), uno dei più grandi boccisti di tutti i tempi.
La Federazione Italiana Bocce, infatti, gli ha conferito il Premio "MB FIB Award 2018 (Marche Bowls Fib Award)" - Categoria Premio Speciale - in riconoscimento dei grandi risultati conseguiti nel corso della sua lunga e prestigiosa carriera.
Tale premio gli sarà consegnato nel corso della Cerimonia d'Onore, in occasione del "Premio Marche", che si terrà nella città di Ascoli Piceno il prossimo 6 ottobre, presso lo storico Teatro dei Filarmonici.
Lo stesso Marco Giunio De Sanctis, presidente della Fib, ha espresso il suo personale apprezzamento e quello dell'intera federazione.
Viva soddisfazione anche da parte dei suoi numerosi tifosi e dei responsabili del Comitato della Provincia di Pavia.
Gatti, tuttora tesserato per il Club Arancione di Bressana Bottarone, ha vinto un migliaio di gare nella sua carriera: più di 400 a carattere nazionale e circa 200 a carattere regionale; 5 le vittorie nei Campionati Italiani e 8 quelle ottenute nei Campionati Regionali Lombardi; 15 le vittorie registrate in varie parate di campioni; ben 13 le presenze nella nazionale maggiore. È in attività dal 1959. L'ultima gara nella specialità individuale l'ha vinta, a 80 anni, due anni or sono in quel di Casteggio.
Prima di quest'ultimo riconoscimento, Serafino Gatti aveva già ottenuto dal Coni una Medaglia di Bronzo al Valore Atletico ed era stato nominato anche Cavaliere della Repubblica per lo Sport.