News Mantova @10/10/2018
17° TROFEO TORRE MATILDICA
A Luciano Rizzardi / Mauro Rea, portacolori dell’Inox Macel Bs, l’oro del 17° Trofeo Torre Matildica; il bronzo a Benito Ziani / Stefano Riccò della Suzzarese
Con successo di partecipazione e di pubblico sulle corsie delle Bocciofila Suzzarese, venerdì 5 ottobre è calato il sipario sul 17° Trofeo Torre Matildica. Gara regionale, serale, nella specialità coppia (individuale nelle precedenti edizioni); organizzata dalla bocciofila Suzzarese con la partecipazione di 136 formazioni in rappresentanza di 50 società di 13 Comitati. Nelle partite di qualificazione svolte da lunedì a giovedì 4 ottobre, hanno partecipato 40 formazioni di cat. A, 55 B e 41 di categoria C.
Sul gradino più alto del podio: Luciano Rizzardi / Mauro Rea “A” Inox Macel BS. Al secondo posto con l’argento, Roberto Cestari / Adriano Ricco “C” Persicetana BO. Terzi classificati con i calorosi applausi del pubblico beniamino, Bentito Ziani / Stefano Riccò “B” Suzzarese; a pari merito con il bronzo, Leonardo Gigli / Fiorenzo Valieri “B” Porrotese FE. Quinti Sovente Losi / Gianluca Selogna “A” Cavriaghese RE. Sesti Luciano Pirondini / Antonio Zollo “B” Dorando Pietri MO. Settimi Sauro Fontanini / Erio Carri “B” Suzzarese. Ottavi Giuseppe Quaglia / Mauro Sinigaglia “C” ARCI Gonzaghese. Direttore di gara, Stefano Morandi, arbitro regionale del Comitato di Mantova. Arbitri partite di finale, Adelmo Gozzi, Jori Secondo.
Le premiazioni sono state condotte dal Presidente Guido Bnà con i ringraziamenti agli sponsor, ai soci collaboratori, ai partecipanti, al pubblico e a Benito Ziani / Stefano Riccò della Suzzarese per il podio con il bronzo.
3° Gran Premio Comune di Capriolo
Capriolo BS, 6 ottobre 2018
Mattia Meda, portacolori under 12 della Bocciofila Castellana, si è classificato secondo nella gara giovanile Under 12-15-18 organizzata dalla Bocciofila Della Valle. 1° Classificato, Manuel Cavagna, Lumezzane BS.
64° TROFEO TAZIO NUVOLARI
A Raffaele Nardo / Renzo Parigi, Montata Carra, il podio con il bronzo del 64° Trofeo Tazio Nuvolari; sul gradino più alto con l’oro, Pasquale D’Alterio / Raffaele Catuogno, Santa Chiara Napoli.
Con questa importante manifestazione nazionale e storica, per ricordare il mantovano volante Tazio Giorgio Nuvolari ( Nivola ), ha preso il via alle ore nove di domenica 7 ottobre in modo sfavillante la prima Gara Nazionale del nuovo anno sportivo FIB 2018/2019 specialità raffa.
Alla partenza per le fasi di qualificazione: 212 formazioni in rappresentanza 87 società, di 26 comitati provinciali, di 7 regioni. Fasi di qualificazione svolte sulle corsie delle bocciofile mantovane, di Valeggio Sul Mincio, Mozzecane e Solferino. Prima coppia classificata con i calorosi applausi del numeroso e appassionato pubblico che ne ha fatto da cornice: Pasquale D’Alterio / Raffaele Catuogno “A” portacolori della bocciofila Santa Chiara Napoli. Al secondo posto con l’argento, Paolo Bolognesi / Stefano Setti “A” Sanpierina BO. Terzi classificati Renzo Parigi / Raffaele Nardo “B” Montata Carra. Quarti Paolo Prosepio / Davide De Sicot “A” Bocciofila Sperone MI. Quinti Attilio Riga / Luca Veroni “A” Buco Magico RE. Sesti Roberto Visconti / Pietro Cremaschi “A” Codognese 88 Lodi. Settimi Morbioli Luigino / Andrea Martini “B” VigasioVillafranca VR. Ottavi Davide Zerbini / Giuseppe Graziano “A” Vicentini RE. Direttore di gara coadiuvato da Nicolas Tomaselli: Cristian Giovannini, Comitato di RE.
Arbitri partite di finale: Virginio Pellegri, Adelmo Gozzi, Romeo Bertolani, Gianni Bertolani.
Le premiazioni sono state condotte da Gabriele Paradisi con il Presidente Ezio Volpi che si è complimentato con i vincitori, con i beniamini di casa Renzo Parigi e Raffaele Nardo per il bronzo, con tutto lo staff della società e le bocciofile per il buon esito della manifestazione e un arrivederci alla Montata Carra domenica 11 novembre con la gara nazionale dedicata a Palvarini / Recusani. In tutta la manifestazione si sono disputate 211 partite.
Prossimi eventi
9° Trofeo Termoidraulica
Sulle corsie della bocciofila Castellana, con finali sabato 13 ottobre, sono in corso le fasi di qualificazione del 9° Trofeo Termoidraulica Costa: gara regionale, serale, a coppie, organizzata dalla Bocciofila Castellana.
Pegognaghese, 9° Memorial Soci
Da lunedì 15 a giovedì 18 ottobre sulle corsie della Pegognaghese, le partite di qualificazione del 9° Memorial Soci: gara serale, organizzato dalla Bocciofila Pegognaghese con finali venerdì 19.