News Mantova @17/11/2018
10° TROFEO VITTORIO PALVARINI – GIANCARLO RECUSANI
Ad Andrea Bagnoli – Marco Russo l’oro del 10° Trofeo Vittorio Palvarini – Giancarlo Recusani
Un successo di pubblico e di partecipazione oltre le attese ha riscosso la gara nazionale di domenica 11 novembre, organizzata dalla Bocciofila Montata Carra, per rendere omaggio e ricordare due Presidenti che in vita si sono dedicati alla realizzazione e allo sviluppo dell’importante e bella struttura di cui ora dispone la società per un scopo sociale e sportivo. 213 le coppie di giocatori provenienti da 29 Comitati, di 7 regioni, in rappresentanza di 92 società.
Partite dall’esito incerto che hanno coinvolto il numeroso ed appassionato pubblico fino all’ultima partita di gioco, terminata alle 19,30 con i calorosi e meritati applausi a Marco Russo e Andrea Bagnoli, portacolori della Bocciofila Vigasio /Villafranca VR per la conquista del gradino più alto del podio contro Claudio Pirotta e Luca Morlacchi V.I.P. Credaro Bergamo.
Al terzo posto Angelo Castagnetti / Luciano Caselli Buco Magico RE. Quarti Simone Leonini / Alessandro Orbana Vigasio/Villafranca VR. Quinti Enrico Palumba / Luigi Panza Orobica slega BG. Sesti Paolo Prosepio / Davide De Sicot Sperone MI. Settimi Gabriele Paradisi / Ugo Zanotti Montata Carra. Ottavi Francesco Campisi / Fabio Matallucci Montecani Avis PT.
Direttore di gara, Gianbattista Esposito, arbitro nazionale del Comitato di Bergamo. Assistente, Romeo Bertolani, coadiuvato dagli arbitri del Comitato di Mantova, Stefano Morandi, Adelmo Gozzi, Luciano Mora, Paolo Vicari.
Le premiazioni sono state condotte dal Presidente Ezio Volpi con la partecipazione di Marzia Recusani, Angela Palvarini e il presidente del Comitato Ferruccio Zanini.
20° TROFEO FRANCO FRIGNANI
A Sandro Corradini / Ilvano Galantini l’oro del 20° Trofeo Memorial Franco Frignani. L’argento a Piero Santini / Sergio Bruni, bronzo a pari merito, Ugo Zanotti / Gabriele Paradisi, Giuseppe Quaglia / Mauro Sinigaglia
Applausi meritati per Sandro Corradini / Piero Santini “A” portacolori della Bocciofila Vicentini RE, per la conquista dell’oro del 20° Trofeo Memorial Franco Frignani. Oro conquistato venerdì 9 novembre sulle corsie della Gonzaghese contro la coppia di categoria B, Piero Santini / Sergio Bruni, portacolori della Cannolese RE.
Applausi per il bronzo a pari merito alle coppie mantovane con, Ugo Zanotti / Gabriele Paradisi “B” Montata Carra terzi; ai beniamini di casa, Giuseppe Quaglia / Mauro Sinigaglia “C” quarti. Quinti classificati William Bertazzoni / Gaetano Ligabò “A” Nuova Roverbellese. Sesti Angelo Arletti / Renzo Cappi “B” Gonzaghese. Settimi Sandro Chizzini / Fausto Erculiani “B” Montata Carra. Ottavi Giuseppe Bonazzi / Elio Torregiani “C” Gonzaghese.
Direttore di gara, Raffaele Nardo; arbitri partite di finale, Riccardo Iori, Adelmo Gozzi.
Alla partenza nelle fasi di qualificazione svolte da lunedì 29 ottobre a giovedì 8 novembre, 47 coppie di cat. A, 68B, 48C, in rappresentanza di 52 società di 10 Comitati.
Gara regionale, serale, organizzata dalla Bocciofila A.R.C.I.Gonzaghese, sponsorizzata dalla ditta Frignani ”vendita e riparazioni macchine agricole”: presente alle premiazioni con i fratelli Andrea e Alberto Frignani, ai quali Maurizio Bortesi ha consegnato a nome della Bocciofila Gonzaghese una targa di riconoscenza per questa importante manifestazione giunta alla ventesima edizione. Le premiazioni con medaglie d’oro e prodotti gastronomici sono state condotte da Maurizio Bortesi con la partecipazione del Presidente Zanini. Al numeroso pubblico che ne ha fatto da cornice durante tutte le serate della manifestazione: un gustoso piatto di risotto, un ottimo lambrusco mantovano e i ringraziamenti della Società.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
Sono in corso sulle corsie della Bocciofila P. F. Castellucchio le fasi di qualificazione del 18° Memorial Soci, gara provinciale a coppie con finali sabato 17
Sulle corsie della bocciofila Pegognaghese da lunedì 19 a venerdì 24 novembre, il 19° Trofeo città di Pegognaga, gara serale, a coppie, organizzata dalla Bocciofila Pegognaghese.