News Mantova @20/11/2018
18° MEMORIAL SOCI
Applausi ai portacolori della Montata Carra Mauro Solera / Luciano Mora, per la conquista dell’oro del 18° Memorial Soci Francesco Peschiera Castellucchio. D’argento, Lavio Iori / Franco Pradella della Suzzarese
Si è concluso sabato 17 novembre sulle corsie di Castellucchio il 18° Memorial Soci Francesco Peschiera. Gara serale, a coppie, organizzata dalla Bocciofila F. P. Castellucchio con la partecipazione di 127 formazioni, in rappresentanza di 34 società di 10 Comitati. Partite di qualificazione svolte dal 12 al 16 con 43 coppie di categoria A, 47 B, 37 di categoria C.
CLASSIFICA
1° Mauro Solera / Luciano Mora (Montata Carra)
2° Lavio Iori / Franco Pradella (Suzzarese)
3° Fabio Paolini / Claudio Fasoli (Sommacampagna)
4° Mauro Sinigaglia / Giuseppe Quaglia (A.R.C.I. Gonzaghese)
5° Gabriele Paradisi / Ugo Zanotti (Montata Carra)
6° Mario Priori / Beniamino Gotelli (Allinclusive Team Asolana Ceck Point)
7° Giovanni Dal Santo / Giammatteo De Carli (Mozzecane)
8° Daniele Ghillani / Giovanni Vezzosi (Rivola)
Direttore di gara, Mauro Poli. Arbitri partite di finale, Massimo Golinelli, Virginio Pellegri.
Le premiazioni sono state condotte da Devis Lodi Rizzini, Presidente uscente della Bocciofila Castellucchio che ha ringraziato a nome della società tutti i partecipanti, gli sponsor, l’amministrazione comunale ( presente con il consigliere e delegato allo Sport il sig. Marco Nasi ) e rivolto un ringraziamento al neoletto Presidente Mauro Dal Cero e soci per la buona riuscita di questa manifestazione con tanti auguri per il futuro.
CAMPIONATO DI PROMOZIONE 2019, 1^ 2^ 3^ CATEGORIA
Per il Comitato di Mantova nella categoria A: Bocciofila Castellana Polisportiva, Montata Carra, Nuova Roverbellese, 1° turno di qualificazione nel girone n. 4 con la Società Time 88 di Lodi. Per la categoria B: A.R.C.I. Gonzaghese, Montata Carra, Suzzarese, nel girone n.1 con la Fadigati di Cremona.
Nel fine settimana si sono disputati i primi due incontri di andata: sabato 17 il primo di cat. A, Nuova Roverbellese / Time 88 Lodi, Time 88 Lodi 6, Nuova Roverbellese 2.
Domenica 18 il primo di cat. B, Gonzaghese / Suzzarese, Gonzaghese 5,Suzzarese 3.
I prossimi incontri, sabato 24 cat. A: Castellana / Nuova Roverbellese
Cat. B: Montata Carra / Suzzarese – Fadigati / Gonzaghese
Incontri in otto set ai punti otto: un set nella specialità di terna, tre set nell’individuale, 4 set nella specialità coppia. Un punto ogni set vinto. Tre punti nella classifica di Campionato alla società che nell’incontro vince più set, in caso di parità un punto ad entrambe le società, zero punti per la perdente.
Supera il primo turno di qualificazione la società con il maggior punteggio alla fine degli incontri di andata e ritorno tra le quattro società del girone..
Pegognaghese: stage giovanile
Il campione Maurizio Mussini e referente della Federazione Italiana Bocce per il settore giovanile, si è recato nella scorsa settimana presso la Bocciofila Pegognaghese per uno stage con ragazzi della società.
Nella foto a sinistra, Maurizio Mussini, a destra la vicepresidente del Comitato Paola Freddi, Davide Truzzi, Mora, Marchetti e i ragazzi della Pegognaghese.
Nuova Roverbellese: gara sociale
Un’accattivante gara sociale che ha coinvolto tutti gli appassionati giocatori di bocce che frequentano la bocciofila Nuova Roverbellese come soci onorari e soci tesserati F.I.B.
Gara divisa in due specialità: individuale per i soci tesserati FIB di categoria A, gara a coppie con sorteggio ( puntisti-bocciatori ) per soci onorari e sostenitori con soci tesserati FIB di categoria B - C.
Gara individuale: primo classificato Gaetano Ligabò; secondo, Giuseppe Pasquali.
Gara coppie: primi classificati Roberto Disperdi / Girolamo Bignotti; secondi, Senofonte Montagna / Roberto Pesente. Prelibati e ricchi cesti gastronomi con medaglie d’oro messe in palio dal Colorificio Pezzini ai primi e secondi classificati: il tutto condito con una gustosa risottata preparata dall’instancabile Carlo Galvani e company, come premio della società a tutti i partecipanti e presenti. Le premiazioni condotte dal Presidente Bertazzoni, sono state eseguite dal Sig. Giovanni Pezzini.
Prossimi eventi
8° Memorial Soci Pegognaghese
Sulle corsie delle Pegognaghese con finali venerdì 23 novembre, le fasi eliminatorie dell’8° Memorial Soci
Domenica 25 novembre, il 2° Trofeo Pego Junior: gara regionale, giovanile, under 12 /15 / 18, organizzata dalla Bocciofila Pegognaghese con la partecipazione di cinquantacinque ragazzi.
5° Trofeo Città di Roverbella: gara serale, a coppie, con fasi di qualificazione da lunedì 26 a giovedì 29 novembre, finali venerdì 30 sulle corsie della Nuova Roverbellese.