COPPA LOMBARDIA: risultati prima giornata
Grande successo anche per questa prima giornata della seconda edizione della COPPA LOMBARDIA.
Schierate sul campo 10 squadre: 2 per Milano e Bergamo, Cremona, Pavia, Mantova, Brescia, Monza, Lecco.
Le formazioni estratte si sono sfidate, andata e ritorno, in terna, individuale e coppia.
I comitati di Milano e Bergamo, più numerosi, si sono presentati con 2 squadre ciascuno.
Le squadre di Milano, sebbene quasi completamente rinnovate con l'introduzione di nuovi giocatori, hanno mostrato grande coesione vincendo entrambe contro le due squadre di Bergamo.
Queste ultime, seppur più consolidate, hanno faticato un po' nel confronto con Milano.
Si conferma l'affiatamento della squadra di Cremona che si è imposta contro Pavia, la quale ha però sicuramente, in un paio di occasioni, messo in difficoltà gli avversari. Pavia è comunque riuscita ad aggiungarsi un posto in seminafinale vincendo ai pallini contro le altre squadre che non avevano passato il turno.
Lo scontro fra Brescia e Monza è stato a senso unico con la vittoria dei primi, sicuramente più esperti. Vanno però fatti i complimenti ai ragazzi e alle ragazze di Monza, che nonostante la mancanza degli allievi e la giovinezza della squadra, non hanno mai mollato e inseguito la vittoria fino ai pallini.
Equilibrata invece la sfida fra i giovani di Lecco e Mantova, che dopo partite lunghissime, hanno dovuto giocarsi ai pallini il posto in semifinale. Tra le due squadre alla fine a vincere è stata Lecco.
I ragazzi hanno mostrato delle belle doti in campo, grande tenacia ed educazione, accompagnati dai loro tecnici e allenatori.
In questa edizione, accanto ai soliti noti, un po' di visini nuovi e qualche sorpresa hanno reso le partite mai, o quasi, scontate.
La manifestazione ha visto la presenza attiva sia del Responsabile giovanile, Gianfranco Bazan, che del Presidente della Regione Lombardia, Sergio Ripamonti, che per tutto il giorno hanno arbitrato con i genitori e i sostenitori presenti, godendosi la giornata fino all'ultimo pallino!
Un ringraziamento, come sempre, al Direttore di gara, all'ottima organizzazione della Bocciofila Orobica e agli accompagnatori che hanno seguito con entusiasmo tutte le partite.
Il prossimo appuntamento il 13 gennaio sempre alla Bocciofila Orobica dove vedremo le 6 squadre che hanno passato il turno sfidarsi nuovamente: Milano1, Milano2, Brescia, Cremona, Lecco, Pavia.
Nella Photogallery a breve le foto della manifestazione.