News Mantova @17/01/2019
Gonzaga, 4 gennaio 2019: Memorial Soci
Con grande successo venerdì 4 gennaio è calato il sipario sulle corsie di Gonzaga della prima manifestazione boccistica 2019 organizzata dalla Bocciofila A.R.C.I. Gonzaghese. Oltre 300 gli atleti nella specialità di coppia, entrati in campo mercoledì e giovedì sulle corsie di Gonzaga, Suzzara, Pegognaga, Villa Poma, Montata Carra e Cerese nelle fasi di qualificazione in rappresentanza di cinquantasette Società di quattordici Comitati.
Sul gradino più alto del podio confermando il pronostico del numeroso pubblico che ne ha fatto da cornice in tutta la manifestazione, la blasonata e forte coppia di categoria A, portacolori della bocciofila Fontanella Piacenza, Roberto Manghi/Paolo Signorini.
Al secondo posto con un percorso di finale in salita e con poche chance per conquistare l’oro: Francesco Marini/Bruno Davoglio “C” della Pegognaghese con i meritati applausi per l’argento. Terzi classificati Piero Santini/Sergio Bruni (Canolese RE).
Direttore di gara, Jori Secondo. Arbitri partite di finale, Iori Riccardo, Giacomo Barbieri.
Le premiazioni con i ringraziamenti e gli auguri di Buon anno da parte della Società a tutti i partecipanti, agli Sponsor, ai soci collaboratori e al Comitato FIB Mantova rappresentato del Delegato Ferruccio Zanini, sono state condotte da Maurizio Bortesi.
In premio alle prime quattro coppie classificate: medaglie d’oro, trofei e prodotti gastronomici.
6° Tr. Arti Grafiche Turini
A Diego Beltrami / Valter Gerola portacolori della Bocciofila Gazoldese l’argento del 6° Trofeo Arti Grafiche Turini: l’oro a Bortolo Delaini / Alessandro Paolini dell’Arcos Brescia
Con belle e combattute partite di finale, alle ore 20 di sabato 12 gennaio, è calato il sipario sul 6° Trofeo Arti Grafiche Turini. Gara regionale, serale, organizzata dalla Bocciofila Castellana, con fasi di qualificazione svolte da lunedì 7 a venerdì 11 con la partecipazione di 222 giocatori, in rappresentanza di 34 società, di 7 Comitati.
Primi classificati Bortolo Delaini / Alessandro Paolini (Arcos Brescia). Al secondo posto con il meritato argento e i calorosi applausi del pubblico beniamino, Diego Beltrami / Valter Gerola (Gazoldese). Terzi Ermanno Bonatti / Giovanni Mezzardi ( Magri Gomme BS9. Quarti Giovanni Trivellini / Stefano Guerrini (Arcos BS). Al quinto posto Alessio Sottili / Giampietro Benedetti (Arcos BS). Sesti Sergio Tonini / Mauro Pironi (Comunale Rodigo). Settimi Rinaldo Franceschi / Giancarlo Geroldi (Monteclarense BS). Ottavo Emanuela Trenti / Gian Battista Pizzamiglio (Monteclarense BS).
Direttore di gara, Ottavio Castellini. Arbitri partite di finale, Oriana Perina, Virginio Pellegri.
Le premiazioni con i ringraziamenti allo sponsor Arti Grafiche Turini e a tutti partecipanti sono state condotte dal Presidente della Bocciofila Castellana Giulio Rosa con il Vice Luigi Negrioli che ha premiato le prime quattro coppie classificate. Una targa di riconoscenza alla ditta Arti Grafiche Turini che da più di 50 anni opera a Caslelgoffredo nel settore della stampa.
Gara giovanile Verolanuova (BS)
Applausi a Mattia Meda, portacolori della Bocciofila Castellana, che si è classificato secondo, negli under 12, nella gara giovanile organizzata Bocciofila Verolanuova: primo, Manuel Cavagna ( Lumezane BS )
15° Memorial Giuliano Pontiroli
A Sauro Fontanini / Erio Carri, portacolori della Bocciofila Suzzarese, gli applausi per l’argento nella gara regionale organizzata dalla Bocciofila Val D’Enza del 15° Trofeo Giuliano Pontiroli: 1° Christian Marzocchi-Luca Capeti (Baldini Stm, Bo); 2° Sauro Fontanini-Erio Carri (Suzzarese, Mn); 3° Roberto Berselli-Giorgio Frigeri (Formiginese, Mo) ; 4° Vincenzo Lipizzi-Gianpaolo Levrini (Felinese, Re).
Campionato di Promozione per Società
Gli incontri della prima giornata di ritorno del Campionato di Promozione per Società disputati la scorsa settimana:
Girone 4, cat. A
Time 88 Lodi, 6/Nuova Roverbellese, 2 – Castellana, 2/Montata Carra, 6
Classifica: Time 88 Lodi, punti 8 – Montata Carra, 8 – Castellana, 4 – Nuova Roverbellese, 1
Girone 1, cat. B
Montata Carra, 4 / G.S. Fadigati Cremona, 4 – Suzzarese, 5 / A.r.c.i. Gonzaghese, 3
Classifica: G.S. Fadigati Cremona, punti 8 – Suzzarese, 5 – Arci Gonzaghese, 3 –Montata C.
Prossimi eventi
Montata Carra, 19° Memorial Soci
Sono in corso sulle corsie della Bocciofila Montata Carra le partite di qualificazione del 19° Memorial Soci: finali sabato 19 dalle ore 14.
35° TROFEO FANETTI, domenica 20 gennaio
Gara Regionale organizzata dalla Bocciofila Suzzarese con la partecipazione di 161 coppie di Atleti, in rappresentanza di 67 società, di 14 Comitati. Fasi di qualificazione dalle ore 9 sulle corsie di tutti i bocciodromi della provincia di Mantova
2° TROFEO AMICI DELLE BOCCE
Gara serale, a coppie, organizzata dalla Bocciofila Nuova Roverbellese con la partecipazione di 140 formazioni in rappresentanza di 33 società.
Fasi di qualificazione da lunedì 21 a giovedì 24: finali venerdì 25