Parata Elite - Caccialanza
La precisione? Fa la differenza …
Sabato 26 gennaio la Bocciofila Caccialanza ha organizzato una parata Élite, alla quale hanno partecipato non solo i 16 big delle bocce ma anche 4 juoniores e 8 atlete (4 senior e 4 junior).
Una giornata intensa cominciata la mattina con i saluti del Presidente Federale FIB Marco Giunio De Sanctis e con la presentazione delle atlete e dei ragazzi, che poi si sono cimentati nel tiro di precisione per passare alla fase successiva. Presenti a questa fase iniziale anche il Segretario Generale Milano, il Coordinatore Generale F. stani, il Presidente FIB Lombardia - S. Ripamonti, il Presidente del Comitato di Milano – C. Faedda, il Presidente della Società Caccialanza L. Sardella, i CT: G. Cantarini, G. Pallucca, M. Mussini.
A passare il turno nello “scontro rosa”: Chiara Morato (Osteria Grande - BO), Marina Braconi (Bentivoglio - RE), Luana Capelli (Arci Canova - BO) e la giovane Majlinda Dragani (Casa del Giovane -MI). Gli incontri del pomeriggio hanno portato sul podio Chiara Morato che ha battuto in finale la bolognese Luana Capelli.
Fra i ragazzi sono stati invece Alessio Frongia (Cagliari) e Lorenzo Porcellati (Sperone Neirano -MI) a scontrarsi in finale, con la vittoria di Alessio che anche nel tiro di precisione aveva avuto la migliore performance.
Nel pomeriggio anche i 16 atleti di A1 hanno dato spettacolo con il tiro di precisione, che purtroppo ne lasciati passare solo 8 alle partite successive. Il punteggio più alto nel tiro di precisione è stato quello di Giuseppe D’alterio che ha raggiunto i 53 punti con uno spettacolare pallino al volo all’ultima riga.
Formicone (Caccialanza - MI) ha avuto velocemente la meglio su Truzzi (Rubierese - RE); D’alterio (Monastier - TR) dopo una partita punto a punto ha chiuso la partita 10-7 contro Santucci (A.P.E.R); mentre Savoretti (Monastier - TR) in gran forma ha battuto Miloro (Montegridolfo -RM) (10-4); vittoria a “sorpresa” di Coppola (Monastier - TR) su Viscusi (Caccialanza - MI) che nella mano precedente non era riuscito a chiudere la partita (10-9).
Savoretti si è aggiudicato il podio dopo aver battuto in semifinale Coppola e in finale Formicone, che aveva precedentemente battuto D’Alterio. Partite come da attesa, intense e di gran spettacolo, che sicuramente hanno soddisfatto i numerosi spettatori.
Le premiazioni sono state condotte dal Presidente della Società Caccialanza, sicuramente soddisfatto della buona riuscita della giornata.