BRESCIA - RISULTATI GARE MEMORIAL FRANCO BENEDETTI E MEMORIAL LUCIANO MOLA-GIULIO MASSERDOTTI
ORBANA - ZOCOL - LEONINI (VIGASIO)
SALERI - PALAZZI (ARCOS BS BOCCE)
BRESCIA
MEMORIAL FRANCO BENEDETTI
Fra le proposte a terne contemplate nel calendario annuale, nel Memorial FRANCO BENEDETTI - sapientemente organizzata dalla BENACO DANCELLI, sodalizio di Salò guidato da RENATO TRANQUILLI - la vittoria ha varcato i confini lombardi per fermarsi nella sede veneta della Vigasio: ALESSANDRO ORBANA, NICOLA ZOCOL e SIMONE LEONINI hanno alternato alti e bassi ma, pur senza impressionare più di tanto, hanno avuto il merito di sfruttare al meglio qualche involontario bonus della concorrenza, particolarmente nella decisiva finale quando TRECCANI - SIGNORINI - SOTTILI (Arcos BS Bocce), dopo un promettente avvio, si sono concessi qualche distrazione di troppo.
Ai vincitori va dato atto di aver eliminato nello spareggio iniziale la terna che più di tutte godeva dei favori del pronostico: BENEDETTI - PALAZZI - SALERI (Arcos BS Bocce), vincitori dell'edizione dello scorso anno.
Ha diretto LORENZO BETTINZOLI con gli arbitri ZOLA, FONTANA e ZOBBIO.
CLASSIFICA
1° ORBANA - ZOCOL - LEONINI (Vigasio)
2° TRECCANI - SIGNORINI - SOTTILI (Arcos BS Bocce)
3° MAESTRI - SANCA - CRESCIMBENI (Gavardese)
4° SABATTOLI - DE FILIPPI - PEZZOTTI (Arcos BS Bocce)
MEMORIAL LUCIANO MOLA - GIULIO MASSERDOTTI
Di DANILO SALERI e DANIEL PALAZZI si erano perse le tracce nonostante all'inizio di stagione fossero fra le nuove coppie maggiormente indiziate a svolgere un ruolo da protagoniste.
In seguito, solo qualche sporadica apparizione il che lasciava pensare che forse le caratteristiche dei due non fossero miscelate al meglio se non addirittura incompatibili; salvo però ritornare in sella e vincere la gara per le categorie A e B allestita dall'ARCOS BS BOCCE in ricordo di LUCIANO MOLA e GIULIO MASSERDOTTI.
Quelli visti in quest'ultima manifestazione di Castelmella non dovrebbero tardare a lasciare ulteriori segni del loro passaggio.
Nella gara riservata alla categoria C, altro botto di ERNESTO DEL PANNO e LUIGI BERTOLASSI, due elementi della Rau, non proprio di primo pelo, già vincitori a Verolanuova e nuovamente sul gradino più alto di questa gara.
Ha diretto MARTINO TABONI con gli arbitri MORELLI e BETTENZANA.
CLASSIFICA CAT. A/B
1° SALERI - PALAZZI (Arcos BS Bocce)
2° CAVAGNA - BIANCHETTI (Lumezzanese)
3° PEZZOTTI - DE FILIPPI (Arcos BS Bocce)
4° SERRAMONDI - FRANZONI (Inoxmacel)
CLASSIFICA CAT. C
1° DEL PANNO - BERTOLASSI (Rau)
2° BELLERI - LANCELOTTI (Gardonese)
3° TEMPONI - ZANARDELLI (Concesio)
4° TRAININI - DE LORENZI (Collebeato)
G.P. DA LIDIA
Per il settore juniores, appuntamento nel comunale di Roncadelle per la gara organizzata dalla CSCR vinta nel settore under 12 da MANUEL CAVAGNA (Lumezzanese) sul mantovano MATTIA MEDA (Castellana); fra gli under 15, si è nuovamente affermata RACHELE VIVENZI (Caccialanza), davanti ad ANDREA BRUNELLI (Verolabocce) mentre nel settore under 18 a prevalere è stato ALESSANDRO ANTONINI (Rinascita) su MARCO PICENI (Enrica).