BOCCIODROMO OROBICA DI BERGAMO: OK AI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE
BOCCIODROMO OROBICA DI BERGAMO,
OK AI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE
Grazie a un mutuo acceso con ICS dal Consorzio Bocce... in Lombardia
L'accettazione di un mutuo per la ristrutturazione del bocciodromo Orobica di Bergamo: questo l'importante atto firmato giovedì 28 marzo 2019, presso la sede dell'Istituto del Credito Sportivo a Milano, da Bruno Casarini, Presidente del Consorzio Bocce... in Lombardia (accompagnato nell'occasione dal Presidente del Comitato Regionale FIB Lombardia Sergio Ripamonti) e dalla dottoressa Eugenia Quargnali, per conto di ICS, alla presenza del notaio Roberto Gallavresi.
Si tratta di una nuova rilevante iniziativa che si ricollega ad altri strategici interventi che il Consorzio Bocce... in Lombardia sta sviluppando su diversi impianti boccistici della regione.
Già conclusi o in corso d'opera, infatti, numerosi lavori di ristrutturazione presso i Bocciodromi di Salò (BS), Crema (CR), Lacchiarella (MI) e Le Querce (CR), attraverso la stipula di cosiddetti mutui "Light" con ICS.
Il presidente del Consorzio, Bruno Casarini, ha fatto inoltre sapere che sono in fase di conclusione una serie di accordi con il Comune di Cremona e che, proprio di recente, è stata aperta un'altra pratica con la proprietà del bocciodromo di Casalpusterlengo (LO) per la riqualificazione dell'impianto: "Siamo particolarmente soddisfatti del lavoro che stiamo svolgendo" - ha sottolineato Casarini - "grazie anche al sostegno e al concreto supporto da parte della Federazione e, soprattutto, del presidente Marco Giunio De Sanctis, il quale dimostra di credere nelle potenzialità del Consorzio. Facilitare alle società e ai bocciodromi l'accesso a fondi e investimenti può contribuire a migliorare gli stessi impianti e a far crescere il nostro sport."