BOCCIA PARALIMPICA: A MAGENTA SABAT0 06 APRILE 3a GIORNATA DEL CAMPIONATO PROMOZIONALE
A MAGENTA ARRIVA LA BOCCIA PARALIMPICA
Sabato 6 aprile è in programma la terza giornata del Campionato promozionale
La Boccia Paralimpica arriva in provincia di Milano: a Magenta. Sabato 6 aprile, infatti, presso la palestra delle scuole IV Giugno 1859 di Via Boccaccio, è in programma la terza giornata del Campionato promozionale di Boccia Paralimpica del Nord-Ovest per le categorie BC1, BC4 e BC5.
Un torneo ideato, pensato e realizzato dalle cosiddette "sette sorelle": le società di Boccia oggi situate nell'Italia del nord ovest, in particolare Lombardia e Piemonte: Polisportiva Superhabily di Abbiategrasso (MI), La Fenice di Nova Milanese (MB), Sportiamo Onlus di Giussano (MB), Polha Varese, Sportento Bocciabili di Torino, Circolo Don Bosticco di Asti e Disboccia di Pinerolo (TO).
L'evento è autorizzato e sostenuto sia dalla Fib che dal Cip.
Cinque le categorie di Boccia Paralimpica impegnate in questo torneo: BC1, BC2, BC3, BC4 e BC5.
La prima giornata, riservata alle categorie BC2 e BC3, si è svolta a Cinisello Balsamo (MI) il 10 febbraio, grazie all'organizzazione della Polisportiva Superhabily; la seconda giornata, invece, relativa alle categorie BC1, BC4 e BC5, si è svolta lo scorso 24 marzo a Torino, approntata dalla Sportento Bocciabili di Torino.
Al termine del torneo sarà stilata un classifica finale a punti della "regular season". I primi 6 nelle categorie BC1 e BC2, i primi 4 nelle BC3 e BC4 e i primi 2 nella categoria BC5 si affronteranno, all'interno delle proprie categorie, in una competizione conclusiva.
La gara in programma sabato 6 aprile è organizzata dalla Polisportiva Superhabily di Abbiategrasso. Nel corso della giornata, dalle 9 alle 19, si sfideranno 12 atleti della categoria BC1, 4 atleti della BC4 e 4 atleti della BC5.
Nella categoria BC1 saranno in gara ben 6 atleti della Polisportiva Superhabily di Abbiategrasso: Mauro Perrone, Matteo Volontieri, Filippo Vullo, Andrea Tondolino, Antonio Orbai e Marica Fusé; e poi, 2 atleti della Fenice di Nova Milanese (MB): Pietro Melone e Luca Cardaci; inoltre, ci saranno Michele De Santis della Polha Varese e 3 atleti della Sportento Bocciabili Torino: Cecilia Alfier, Diego Gilli e Guido Nasi.
Nella categoria BC4 si contenderanno la vittoria: Riccarda Ambrosi e Liam Buttolo della Superhabily, Antonio De Giorgi della Fenice e Alessandro Veglia della Sportento Bocciabili Torino.
Nella categoria BC5 ci sarà un girone unico. Parteciperanno: Luca Franceschini e Francesca Satta della Polha Varese, Pasquale D'Apolito della Fenice e Rossella Vacante della Sportento Bocciabili Torino.
Prossimi appuntamenti del Campionato Promozionale Boccia Paralimpica, dopo quello di sabato 6 aprile a Magenta: domenica 19 maggio - per le categorie BC1, BC4 e BC5 - organizzato da Polha Varese; e sabato 22 giugno a Muggiò (MB) - per le categorie BC2 e BC3 - organizzato dalla Fenice di Nova Milanese; e, infine, domenica 22 settembre, a Torino, approntato da Sportento Bocciabili di Torino.