COMUNICATO STAMPA: LA "MP FILTRI CACCIALANZA" È CAMPIONE D'ITALIA 2018/2019
COMUNICATO STAMPA
Milano, 3 giugno 2019
Le varesine di "Fratelli d'Italia" salgono sul terzo gradino del podio
BOCCE, "MP FILTRI CACCIALANZA" È CAMPIONE D'ITALIA
La squadra milanese si è imposta nelle "Final Four" a San Giovanni in Persiceto
La milanese "MP Filtri Caccialanza" è la squadra campione d'Italia nelle Bocce, specialità raffa, per la stagione 2018/2019.
Nelle cosiddette "Final Four", cioè nelle fasi finali dei campionati italiani di società, disputatesi a San Giovanni in Persiceto, si è registrato il dominio della compagine meneghina in ambito maschile, mentre "Roma Nord" si è imposta nel torneo femminile e "Boville" in quello juniores.
Il team milanese, dopo aver dominato la regular season nel proprio girone, ha sconfitto in semifinale i campioni uscenti di "Boville" e poi, nella finalissima, la squadra trevigiana di "Fashion Cattel", con il punteggio di 5 a 1.
Per i veneti non c'è stato nulla da fare contro lo strapotere di Milano, che ha infatti concesso solo un set.
Prestazione di grande livello da parte dei giocatori di "MP Filtri Caccialanza", guidati in panchina dal Commissario Tecnico Dario Bracchi: il capitano Marco "Einstein" Luraghi; il campione del mondo Gianluca "Computer" Formicone; Paolo "Calamita" Luraghi; Luca "Principino" Viscusi; Pietro "Concentrazione" Zovadelli; e Francesco "Camino" Cappa.
Come detto, in ambito femminile ha trionfato "Roma Nord". Le laziali si sono imposte, nella semifinale, su "Fratelli d'Italia" di Varese e, in finale, sulle bolognesi di "T.R.E.M. Osteria Grande".
Successo romano pure nel campionato juniores: la "Boville" degli juniores ha compensato la sconfitta della squadra senior aggiudicandosi il titolo contro "Italia Nuova" di Bologna. Da segnalare anche il terzo posto ottenuto dalla società "Achille Grandi" di Crema.
Alle premiazioni, oltre agli esponenti delle istituzioni della Regione Emilia Romagna, erano presenti i massimi dirigenti della Fib: il Presidente Federale Marco Giunio De Sanctis, il vicepresidente vicario Moreno Rosati, il consigliere federale Maurizio Andreoli e il segretario generale Riccardo Milana.
Tutti hanno lodato il notevole impegno prodotto dalla società "Persicetana", in particolare dal comitato organizzatore, presieduto da Francesco Furlani.