DUE MEDAGLIE D'ARGENTO e TRE DI BRONZO AI CAMPIONATI ITALIANI JUNIORES PER LA LOMBARDIA
Conquistate due medaglie d'argento e tre di bronzo
OTTIMI PIAZZAMENTI, MA NESSUN TITOLO PER LA LOMBARDIA
Ai Campionati Italiani Juniores disputatisi a Trevi, in provincia di Perugia
Per i giovani boccisti lombardi, la trasferta a Trevi (Perugia), in occasione degli Assoluti riservati alle categorie juniores, si è rivelata dolce e amara allo stesso tempo: due medaglie d'argento e tre di bronzo, infatti, il bilancio finale ottenuto nel corso della due giorni umbra.
Nel tiro di precisione, nella categoria Under 18, Mattia Guarnaschelli (Caccialanza - Milano) si è dovuto arrendere, in finale, di fronte a Gianfranco Bianco (Sala - Catanzaro): un solo errore è risultato determinante per l'aggiudicazione del titolo.
Ancora nel tiro di precisione - categoria Under 18 Femminile - medaglia di bronzo per Francesca Dragani (Casa del Giovane - Milano).
Secondo posto, invece, nella categoria Under 18 Femminile - specialità individuale - per Ilaria Treccani (Rovatese - Brescia): partita in svantaggio, è riuscita a rimontare, raddrizzando una partita che sembrava già persa. Non solo. Ilaria, sul 10 pari, ha avuto in mano la boccia per vincere. Purtroppo, non è riuscita ad inserire il dodicesimo punto in accosto e, la mano successiva, ha ceduto il titolo a Nicole Marchetti (Banca Popolare Marostica - Vicenza).
Due medaglie di bronzo, infine, nella specialità coppia: nella categoria Under 15, si sono piazzati al terzo posto Jacopo Alfieri e Leonardo Maniscalco (Sportivando 2005 Bonate Sopra - Bergamo); identico risultato, nella categoria Under 18, per i campioni uscenti Cristiano Manzoni e Nicolas Testa (Achille Grandi - Cremona).