MILANO 03/10/2019: IL CONSIGLIERE NAZIONALE MORENO VOLPI NOMINATO COMMISSARIO STRAORDINARIO DI FIB LOMBARDIA
COMUNICATO STAMPA
Milano, 3 ottobre 2019
IL CONSIGLIERE NAZIONALE MORENO VOLPI NOMINATO COMMISSARIO
STRAORDINARIO DI FIB LOMBARDIA
Con una nota ufficiale, in data 2 ottobre 2019, a firma del Segretario Generale Riccardo Milana, la Federazione Italiana Bocce ha reso noto che il Presidente Federale Marco Giunio De Sanctis, dopo aver preso atto delle dimissioni presentate dal Presidente del Comitato Regionale della Lombardia, Sergio Ripamonti, ha nominato il consigliere nazionale Moreno Volpi Commissario Straordinario di Fib Lombardia, affidandogli così l'incarico di provvedere alla normale amministrazione dello stesso organo periferico.
Nell'espletamento di tale incarico, Moreno Volpi sarà supportato da un vice commissario, nella persona di Bruno Casarini, presidente della Confederazione Europea e anche del "Consorzio Bocce in... Lombardia".
Come noto, Sergio Ripamonti ha rassegnato le proprie dimissioni dopo aver ricevuto il prestigioso e impegnativo incarico di referente del neonato Centro Tecnico Federale di Bergamo.
Toccherà dunque a Moreno Volpi e a Bruno Casarini gestire l'attuale momento, piuttosto delicato, che vede anche la Lombardia impegnata nell'affrontare le novità burocratiche e tecnologiche proposte dalla dirigenza federale: una vera e propria sfida che si pone come obiettivo la crescita complessiva del movimento boccistico e la sua modernizzazione.
A tal proposito, appaiono alquanto confortanti i primi dati sulla ri-affiliazione nella nostra regione: infatti, nonostante le preoccupazioni legate all'implementazione del nuovo WSM, ad oggi si sono già riaffiliate ben 250 società; inoltre, sono tuttora in corso le operazioni in tal senso, soprattutto grazie alla fattiva e preziosa collaborazione da parte dei comitati territoriali lombardi.