COMUNICATO STAMPA 11/10/2019: DOMANI ESORDIO CASALINGO IN CAMPIONATO PER I CAMPIONI DELLA MP FILTRI
COMUNICATO STAMPA
Milano, 11 ottobre 2019
In serie A2, i bergamaschi di Familiare Tagliuno giocheranno contro Possaccio, di Verbania
BOCCE, PER I CAMPIONI DI MP FILTRI ESORDIO CASALINGO IN CAMPIONATO
Sabato 12 ottobre, a partire dalle 14, con diretta streaming sul canale YouTube della Fib
Ci sarà la diretta streaming da Milano, sabato 12 ottobre, in occasione della prima giornata del massimo campionato di bocce - specialità Raffa - che vedrà scendere in campo MP Filtri Caccialanza, la squadra campione d'Italia, contro i laziali di Castelverde, team neo-promosso in serie A.
A partire dalle ore 14, l'incontro sarà trasmesso sul canale YouTube della Fib, con il commento tecnico di Giorgio Macellari, responsabile Area Stampa e Comunicazione di Fib Lombardia.
Almeno sulla carta, i favori del pronostico vanno allo squadrone milanese, guidato dal Commissario Tecnico Dario Bracchi e capitanato da Marco Luraghi.
MP Filtri Caccialanza, già forte del campione del mondo Gianluca Formicone, dei fratelli Marco e Paolo Luraghi, di Luca Viscusi e Pietro Zovadelli, ha potenziato l'organico inserendo l'esperto Roberto Guerra e i giovani Tommaso Gusmeroli e Simone Pontiggia.
Castelverde, con la guida tecnica dello stesso presidente Giuliano Tonelli, potrà comunque schierare una formazione di tutto rispetto: spicca, fra i laziali, la presenza del veterano Vincenzo Natale, grandissimo campione che porterà in campo tutta la sua esperienza; accanto a lui, il figlio Antonello, raffatore di valore assoluto, e l'individualista Raffaele Tomao; in squadra, secondo le ultime notizie, ci saranno anche Massimiliano Paolucci, Augusto Vittiglio e il giovane astro nascente del boccismo romano: il ventenne Daniele Di Bartolomeo.
Insomma, alla bocciofila Caccialanza di via Padova, a Milano, si preannuncia una prima giornata di campionato all'insegna del bel gioco e dello spettacolo.
Comincia dunque la corsa allo scudetto 2019/2020.
MP Filtri Caccialanza dovrà difendere con le unghie e coi denti il titolo conquistato il 2 giugno sulle corsie di San Giovanni in Persiceto, al termine delle Final Four e di un'annata pressoché perfetta: per i meneghini non sarà facile ripetersi, ma il team milanese ha tutte le carte in regola quanto meno per provarci.
In serie A2, invece, nel girone 1, da segnalare l'esordio casalingo, ma assai difficile, per la formazione bergamasca di Familiare Tagliuno, che si troverà di fronte un'altra squadra accreditata per la vittoria finale e il passaggio alla massima categoria: il team piemontese Possaccio, di Verbania.