CASTEGGIO 27/01/2020: FARNCESCO CAMPISI VINCE IL "6° TROFEO GUERCI VINI" ORGANIZZATO DALLA SOCIETA' G.B. CASTEGGIO
BOCCE, A CASTEGGIO S'IMPONE IL 22ENNE FRANCESCO CAMPISI
Lunedì 27 gennaio, nella sesta edizione dell'ormai classico "Trofeo Guerci"
Nella tarda serata di lunedì 27 gennaio, sulle corsie sintetiche del Bocciodromo Comunale di Casteggio, il 22enne Francesco Campisi - alfiere della società Possaccio (Verbania) - si è imposto con classe e tenacia nella sesta edizione dell'ormai classico "Trofeo Guerci", gara organizzata dal Gruppo Boccistico Casteggio, coordinato da Teresa e Nello Saviotti.
Alla manifestazione - ben diretta dall'arbitro vogherese Fausto Bergami, con la collaborazione di Stefano Lazzari - hanno preso parte 128 individualisti, appartenenti alle tre categorie: A, B e C.
Nella finalissima, Campisi ha sconfitto per 12 a 11 il coriaceo Roberto Tambussi, portacolori del Club Arancione di Bressana Bottarone.
Al termine di una partita equilibrata e tesa sotto il profilo agonistico, il giovane campione di origini calabresi è riuscito infine a prevalere in virtù della sua classe cristallina e di una glaciale freddezza.
Da sottolineare che, poco prima della cerimonia delle premiazioni, Matteo Stefanone (Delegato Fib della Provincia di Pavia) ha presentato al pubblico degli appassionati Claudio Bortot, Franco Mazza e Piero Augusto Scuri, tre atleti che, proprio di recente, hanno vinto nella specialità terna i Campionati Italiani approntati dalla Federazione Italiana Sportiva Sordomuti.
Nel corso della gara, è stata inoltre ricordata la figura di Antonio Madama, già presidente del Gruppo Boccistico Casteggio e grande amico delle bocce.
6° Trofeo Guerci
Classifica:
1) Francesco Campisi (Possaccio - Verbania)
2) Roberto Tambussi (Club Arancione - Bressana Bottarone - Pavia)
3) Luciano Roccato (Nuova Bronese - Broni - Pavia)
4) Marco Ferrari (Chiusani - Rocca Susella - Pavia)
5) Valerio Legnaro (Cilavegnese - Cilavegna - Pavia)
6) Renzo Mezzadra (Casteggio - Casteggio - Pavia)
7) Davide Coscia (Centro Sportivo Vogherese - Voghera - Pavia)
8) Franco Mazza (Casteggio - Casteggio - Pavia)