LETTERA DEL 09/03/2020 DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO IN MERITO AL DECRETO MINISTERIALE DEL 08/03/2020
Milano, 9 marzo 2020
Di seguito pubblichiamo la lettera che Moreno Volpi, Commissario Straordinario di FIB Lombardia, ha inviato ai Presidenti delle Società Bocciofile del Comitato Regionale Lombardia, ai Presidenti e ai Delegati Provinciali, in merito al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell'8 marzo 2020, emanato per l'emergenza del "Coronavirus".
Gentilissimi,
informiamo con la presente che, in ottemperanza a quanto previsto dal DPCM del 8/3/2020, le manifestazioni sportive calendarizzate in Regione Lombardia fino al 3 aprile p.v. sono da considerarsi sospese e, pertanto, sarà cura dei Comitati Provinciali e dei Delegati segnalare, allo scrivente Comitato Regionale, quali manifestazioni dovranno essere riprogrammate e quali, invece, dovranno essere definitivamente annullate.
La situazione di grave criticità che sta attraversando il nostro Paese, causa epidemia da coronavirus, richiede grande attenzione e senso di responsabilità da parte di tutti, considerando anche il fatto che i contagi nella nostra regione sono assai diffusi; per questo motivo, appare quindi opportuno addivenire a scelte che abbiano come obiettivo primario la tutela della salute dei cittadini e, in particolare, di tutti i nostri tesserati e simpatizzanti.
Vi invito quindi, a titolo personale e del Comitato che rappresento, ad attenervi alle normative, facendo prevalere il senso civico e il rispetto reciproco in questo momento di assoluta "emergenza sanitaria".
Sicuro della vostra sensibilità e collaborazione, colgo l'occasione per salutarvi cordialmente.
Il Commissario Straordinario FIB Lombardia
Moreno Volpi
COMUNICATO CORONAVIRUS DEL 09/03/2020.pdf