COMUNICATO STAMPA Le decurtazioni fiscali sulle vincite sono contenute nella "Riforma dello Sport", la FIB si è subito attivata per chiedere al Governo l'introduzione di correttivi
COMUNICATO STAMPA
Le decurtazioni fiscali sulle vincite sono contenute nella "Riforma dello Sport",
la FIB si è subito attivata per chiedere al Governo l'introduzione di correttivi
Il Comitato Regionale FIB Lombardia è venuto a conoscenza che giovedì 20 luglio 2023, in occasione delle premiazioni della gara organizzata dall'ASD Cadoraghese, lo speaker della manifestazione ha affermato che le decurtazioni fiscali stabilite sulle vincite - previste dalla "Riforma dello Sport", entrata in vigore ufficialmente il 1° luglio u.s. - possono essere in qualche modo riconducibili a una decisione della Federazione Italiana Bocce.
Si tratta di un'affermazione infondata. Perciò, con riferimento alla precedente comunicazione inviata a tutto il territorio lombardo in data 12 luglio 2023 (prot. 191/Com. reg./23), al fine di evitare il diffondersi di informazioni non corrispondenti al vero, si ritiene opportuno ribadire che, rispetto al Decreto Legislativo 36.2021, la FIB ha da subito richiesto al Governo non solo l'introduzione di correttivi, ma anche la diffusione di più precisi chiarimenti, soprattutto a tutela delle proprie società e dei propri tesserati.