Campionati Regionali Sitting e specialità Coppie Dir a Bergamo -Sorteggi
Sarà il Centro Tecnico Federale di Bergamo ad ospitare, nella giornata di domenica 19 maggio 2024, un evento sportivo assai articolato, all'insegna dell'inclusione: sulle corsie del bocciodromo orobico, infatti, si disputeranno i Campionati Regionali riservati al Sitting e quelli destinati alle Coppie formate da un normodotato e da un disabile di tipo intellettivo/relazionale (Dir) nonché una manifestazione promozionale per la Boccia, che - come noto - è specialità paralimpica.
Una decina gli atleti iscritti ai Regionali del Sitting, mentre 35 coppie prenderanno parte alla gara Dir.
"Tali eventi" - ha dichiarato Moreno Volpi, presidente di FIB Lombardia - "costituiscono un fiore all'occhiello per la nostra politica sportiva. Le bocce sono una disciplina votata - per così dire - all'inclusione. E noi, in qualità di responsabili di FIB Lombardia, stiamo lavorando proprio in questa direzione. Vale la pena sottolineare il grande lavoro compiuto da Antonio Roberto per il Sitting e da Alfio Villa per i Dir."
Come detto, all'interno delle kermesse, è prevista anche una manifestazione promozionale per la Boccia.
"Grazie al costante impegno profuso dal consigliere regionale Mauro Perrone" - ha concluso Moreno Volpi - "interverranno una serie di associazioni che operano sul territorio bergamasco. Sarà un'ottima occasione per far conoscere la disciplina paralimpica della Boccia. Desidero ringraziare, infine, anche la Delegazione di Bergamo, nella persona di Roberto Nespoli, e i gestori del Centro Tecnico Federale che tanto si prodigano nell'organizzazione di vari e importanti eventi."