La scomparsa di Augusto Conti, fondatore di ASD SUPERHABILY
FIB Lombardia ha appreso con grande dolore la notizia della scomparsa di Augusto Conti. Era stato proprio lui, nel 2010, a costituire la ASD SUPERHABILY, così da offrire a tanti ragazzi con disabilità la possibilità di fare sport: in un primo tempo, calcio, nuoto e atletica. Poi, nel 2014, Conti si era avvicinato alla Boccia: aveva subito intuito che, grazie a questa disciplina, anche chi aveva una disabilità complessa si sarebbe potuto mettere in gioco.
"Augusto non amava stare in prima fila né suscitare clamori" - dice chi l'ha conosciuto bene - "ma preferiva stare dietro le quinte e soprattutto lavorare per la gioia dei suoi ragazzi."
Conti aveva creato una prima realtà in Lombardia, a Milano, con pochi atleti; però, subito dopo, aveva replicato l'impegno a Magenta dove il numero degli atleti nel tempo è cresciuto parecchio. Molteplici le iniziative da lui sostenute: dimostrazioni presso le scuole, in centri diurni, partecipazioni a Giornate di Sport, organizzazione delle prime gare di Boccia sul territorio lombardo e nel campionato nazionale. Il suo supporto è sempre stato gioioso e partecipativo, molto affettuoso verso gli atleti che in ogni occasione lo hanno ricambiato con molto affetto.
"C'è grande dolore oggi in ciascuno di noi" - dicono alla Superhabily - "perché si è creato un vuoto enorme. Siamo tristi per la sua dipartita, ma sappiamo che tutto ciò che Augusto ha creato, quello che ci ha donato e il tempo che ci ha dedicato rimarranno scolpiti nel cuore di ciascuno di noi, per sempre."
"Augusto" - aggiungono gli amici - "era una persona buona e preziosa; e per l'intera nostra famiglia lo sarà sempre."
FIB Lombardia esprime alla famiglia le più sentite condoglianze.