Passaggi di categoria in Lombardia
PASSAGGI DI CATEGORIA IN LOMBARDIA
Il Comitato Tecnico Regionale FIB Lombardia - riunitosi nella serata di martedì 21 luglio 2020 - dopo aver valutato la ripresa dell'attività nella regione a partire dall'11 luglio scorso, ha stabilito che, in stretta sinergia con gli organi territoriali di afferenza, valuterà gli eventuali passaggi di categoria tenendo in considerazione come periodo di riferimento quello dal 1° ottobre 2019 sino al 15 novembre 2020.
Tale decisione è maturata a seguito e a integrazione della circolare federale emessa lo scorso 18 maggio (prot. n. 812 RM/Uff. Tecn./mca).
Si ricorda, in proposito, che il Consiglio Federale, nella riunione del 15 maggio 2020 - tenuto conto della sospensione di tutta l'attività sportiva nell'intero territorio nazionale, a seguito dell'emergenza Covid-19 - aveva deliberato di sospendere le promozioni e le retrocessioni di categoria degli atleti per l'anno agonistico 2020/2021; ma, nel contempo, aveva anche stabilito di delegare ai Comitati Regionali, per gli atleti di propria pertinenza, la valutazione di singoli casi per l'assegnazione di altra categoria valida per la prossima stagione sportiva.