BOCCE SITTING, A SOLARO S'IMPONE PAOLO CORNAGGIA
BOCCE SITTING, A SOLARO S'IMPONE PAOLO CORNAGGIA
Paolo Cornaggia, alfiere della società Bassa Valtellina, si è aggiudicato con pieno merito il "1° Torneo Regione" di Bocce Sitting che si è disputato domenica 6 settembre 2020 a Solaro (in provincia di Milano), il cui gruppo boccistico ha approntato la manifestazione.
Otto i partecipanti alla gara.
Nella finalissima, Cornaggia ha sconfitto per 12 a 11 il bergamasco Danilo Alberti.
Sul terzo gradino del podio, a pari merito, sono saliti: Fiorenzo Riva (Alta Valtellina) e Giovanni Barruzza (Solaro).
Al quinto posto ex aequo si sono classificati: Andrea Buonavoglia, Leo Farina, Rocco Pannese e Pierangelo Santelli, tutti rappresentanti della società organizzatrice.
Da segnalare, sempre per la specialità Bocce Sitting, che la squadra della Lombardia (composta proprio dai primi quattro classificati a Solaro e dalla riserva Pierangelo Santelli) si è aggiudicata di recente, a Padova, un importante quadrangolare a cui hanno preso parte due squadre del Veneto e una del Friuli Venezia Giulia.
La Lombardia ha vinto in maniera netta tutti gli incontri: 3 a 1 con il Friuli, 3 a 1 con la prima squadra del Veneto e 4 a 0 con la seconda squadra del Veneto.
Il prossimo appuntamento per Bocce Sitting sarà, con ogni probabilità, sabato 26 settembre: l'idea è quella di organizzare un torneo per 16 coppie, formate da un normodotato e da un praticante appunto di Bocce Sitting.
Entro breve tempo, la conferma di questo evento con i relativi dettagli.