UN SUCCESSO LA SCUOLA BOCCE ALLA "STRADIVARI" DI CREMONA
UN SUCCESSO LA SCUOLA BOCCE ALLA "STRADIVARI" DI CREMONA
Bocce, Cremona e giovani: un trinomio perfetto.
Sta già riscuotendo un discreto successo l'iniziativa adottata dalla società boccistica "Stradivari" di Cremona che, a partire dal 7 ottobre, ha avviato un corso di bocce per bambini e ragazzi fino ai 18 anni: una vera e propria scuola bocce, del tutto gratuita. Qualche volantinaggio nelle scuole, una serie di passa-parola tra amici e - voilà - il gioco è fatto.
In prima persona, a coordinare il corso, c'è Magda Azzini e, insieme con lei, altri volontari della "Stradivari", un circolo di soci, amanti delle bocce, i quali mettono a disposizione dei giovani un impianto all'avanguardia (sei corsie all'aperto e un bocciodromo con due corsie coperte), naturalmente osservando con scrupolo tutti i protocolli previsti per la sicurezza anti Covid-19.
Tra gli istruttori, gli infaticabili Beppe Domaneschi ed Edoardo Massarini, collaboratori del Comitato Regionale FIB Lombardia nel settore giovanile nonché responsabili della "Canottieri Flora" che, nel mese di settembre, è stata una delle squadre finaliste al Campionato Italiano Juniores di Bocce per la specialità Raffa.
Gli incontri presso la struttura della "Stradivari" - una decina, finora, i partecipanti - si tengono due volte la settimana: mercoledì e venerdì, dalle 17 alle 18.30.