MIRCO GARAVAGLIA ENTRA NEL "CLUB GIOVANI AZZURRI"
MIRCO GARAVAGLIA ENTRA NEL "CLUB GIOVANI AZZURRI"
L'atleta paralimpico lombardo sarà uno degli ambasciatori delle bocce
Anche il 24enne lombardo Mirco Garavaglia (nato a Legnano, ma da sempre residente a Mesero), atleta paralimpico, è stato inserito nel "Club Giovani Azzurri" dai massimi responsabili della Federazione Italiana Bocce.
Lo ha reso noto il presidente federale Marco Giunio De Sanctis in una lettera inviata al Comitato Regionale FIB Lombardia e allo stesso Garavaglia.
Il Consiglio Federale, riunitosi lo scorso 19 marzo, ha scelto il giovane atleta, tesserato per la società "ASD Super Habily", dopo aver valutato con attenzione un'ampia rosa di nominativi sottoposta dai vari commissari tecnici delle relative specialità al Comitato Tecnico Unitario.
Garavaglia sarà quindi un vero e proprio ambasciatore delle Bocce, con il fine primario di diffondere la mission della FIB e i suoi contenuti sociali inclusivi e agonistici.
In particolare, il compito del "Club Giovani Azzurri" consisterà nel rappresentare la Federazione e qualificarne l'immagine durante le manifestazioni sportive ufficiali, agonistiche e promozionali, presso le istituzioni politiche e sportive territoriali e nazionali, gli istituti scolastici e i media.
Mirco Garavaglia, insomma, entrerà a far parte di un Club davvero importante, con un ruolo altrettanto significativo e prestigioso.