Stage Under 12 a Castenedolo - Ecco il futuro delle bocce lombarde
ECCO IL FUTURO DELLE BOCCE LOMBARDE
A Castenedolo si è svolto un importante stage per gli Under 12
Nella giornata di domenica 16 maggio 2021, il futuro delle bocce lombarde si è ritrovato a Castenedolo (BS), dove era in programma uno stage riservato agli under 12: un'iniziativa di grande significato, sia dal punto di vista della formazione educativa sia sotto il profilo tecnico/sportivo.
Non a caso, erano presenti: Moreno Volpi, presidente di FIB Lombardia, il vice presidente del Comitato Regionale Costantino Faedda, il consigliere FIB regionale Guido Bianchi e il delegato di Brescia Roberto Goldani.
Coinvolti 16 giovanissimi atleti, provenienti da società di diverse delegazioni territoriali: Renese (Varese); Amatori Bocce, Inox Macel e Lumezzane (Brescia); Nuova Verdi e Galimberti (Monza); e Montata Carra (Mantova).
Dopo una prima parte di programma, svoltasi sotto la guida del professor Claudio Giacomo Bizzari - tutor regionale per l'avviamento alle bocce nelle scuole - i ragazzi hanno effettuato una serie di esercizi tecnici sul campo con i responsabili della Commissione Giovanile, coordinati dal responsabile Fabio Tansella.
Si è trattato, insomma, di una bella giornata dedicata allo sport e alla formazione: una giornata nel corso della quale la speranza per una rinascita della nostra disciplina si è concretata grazie all'impegno di FIB Lombardia e, soprattutto, grazie all'entusiasmo dei giovanissimi protagonisti.
Ecco di seguito i nomi degli Under 12 che hanno preso parte allo stage.
Federico e Francesco Guerrieri - Renese (Varese)
Thomas Mor - Amatori Bocce (Brescia)
Franco Vivenzi e Riccardo Begni - Inox Macel (Brescia)
Gabriele Cavagna, Andrea Botti e Stefano Oneda - Lumezzane (Brescia)
Francesco Visconti e Samuele Brambilla - Nuova Verdi (Monza)
Irene De Chiara, Simone Di Natale e Morgan Marangoni - Galimberti (Monza)
Alberto e Alessandro Zambelli e Gabriele Nasi - Montata Carra (Mantova)