Boccia paralimpica, 1° Trofeo Città di Borgomanero
1° TROFEO CITTÀ DI BORGOMANERO
La Boccia paralimpica ricomincia alla grande
Domenica 20 giugno 2021, a Briga Novarese, in provincia di Novara, si è svolto il torneo del nord-ovest, denominato "1° Trofeo Città di Borgomanero", riservato alle categorie BC3, BC4 e BC5.
La gara è stata organizzata da ASDB Mezzetti-Belletti di Galliate (NO); Delegato Tecnico: Maria Luisa Badino.
Da sottolineare che, per molti atleti, si è trattato della prima manifestazione dopo più di un anno di stop.
In effetti, ritrovarsi sui campi di gioco si è rivelata per tutti una grande emozione.
Nell'occasione, le società Lombarde ASD Polisportiva Superhabily di Abbiategrasso (MI) e POLHA Varese hanno ottenuto ottimi risultati, raggiungendo i vertici del podio.
Nella categoria BC3, è stato Mirco Garavaglia, atleta di ASD Superhabily, a ottenere il primo posto davanti a Giulia Marchisio del Circolo Don Bosticco di Asti. Terzo posto per Carlotta Visconti (Bocciabili Sportento di Torino).
Anche nella categoria BC4, ASD Superhabily si è aggiudicata il primo posto grazie a Riccarda Ambrosi che, in finale, è riuscita ad imporsi al tie-break sulla torinese Renata Busettini (Bocciabili Sportento).
Terza posizione per Matteo Tosetti, alfiere del Circolo Don Bosticco di Asti.
Nella categorie BC5, Ilia Padovani della POLHA Varese, dopo aver vinto gli scontri diretti con Rossella Vacante (Sportento Bocciabili Torino), si è aggiudicata il primo posto.
Gli organizzatori, inoltre, hanno dato la possibilità a due atleti non classificabili, ma molto appassionati della Boccia, di gareggiare tra loro.
Ad aggiudicarsi il primo posto è stato Luca Franceschini, della POLHA di Varese, davanti ad Alessandro Veglia (Bocciabili Torino).
La prossima gara in Lombardia per queste categorie è prevista per domenica 11 luglio a Varese.