BOCCIA, A VARESE BENE I LOMBARDI
BOCCIA, A VARESE BENE I LOMBARDI
Varese, ancora una volta, protagonista assoluta della "Boccia" sia sotto il profilo organizzativo che dal punto di vista agonistico.
Domenica 11 luglio, infatti, proprio a Varese si è svolta la quarta gara del Torneo Nord-ovest di Boccia: un memorial intitolato ad Aldo Tibiletti, volontario, amico e pilastro importante del settore Boccia di Polha Varese, società organizzatrice del torneo, in questo caso riservato alle categorie BC3, BC4 e BC5.
Erano presenti 14 atleti, provenienti da Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino e Friuli.
Posizioni prestigiose per i 5 atleti provenienti dalle società lombarde: Polisportiva Superhabily di Abbiategrasso (MI) e Polha Varese.
Nella categoria BC3, Mirco Garavaglia (Polisportiva Superhabily) ha vinto la medaglia d'oro dopo aver battuto in finale Giulia Marchisio (Circolo Don Bosticco di Asti). Terzo posto per Carlotta Visconti (Sportento di Torino).
Nella categoria BC4, Renata Bussettini (Sportento) ha ottenuto il primo posto davanti a Riccarda Ambrosi (Polisportiva Superhabily). Bronzo per Matteo Tosetti (Circolo Don Bosticco).
Nella categoria BC5, Rossella Vacante (Sportento) ha raggiunto il primo posto davanti a Ilia Padovani (Polha Varese).
Gli organizzatori della gara hanno dato la possibilità anche a tre atleti non classificabili di gareggiare tra loro (categoria NC). Primo posto per Luca Franceschini (Polha Varese) che, in finale, ha sconfitto Alessandro Veglia (Sportento). Terzo posto per Francesca Satta (Polha Varese).
Durante la manifestazione erano presenti: il Presidente di FIB Lombardia Moreno Volpi; il consigliere di FIB Lombardia e Delegato provinciale FIB Guido Bianchi; il sindaco di Varese Davide Galimberti e l'assessore ai Servizi Sociali Roberto Molinari.
Tutti hanno confessato grande entusiasmo dopo aver assistito alla competizione.