A Cervignano D'Adda una manifestazione per ricordare Gianfranco Bazzan
A Cervignano D'Adda una manifestazione per ricordare Gianfranco Bazzan
Nella gara a coppie riservata agli juniores s'impongono Bocchio e Massarini
Lorenzo Bocchio e Alessandro Massarini (entrambi della Canottieri Flora - CR) si sono imposti nella manifestazione boccistica disputatasi nel pomeriggio di oggi, sabato 28 agosto 2021, presso il bocciodromo comunale di Cervignano d'Adda; una gara a coppie, riservata alle categorie juniores, senza vincolo di società.
Si è trattato di un evento particolare, in ricordo di Gianfranco Bazzan, dirigente boccistico lombardo prematuramente scomparso, già vice presidente di FIB Lombardia e per alcuni anni anche responsabile della Commissione Giovanile.
In ogni caso, è stata una bella giornata di sport, che ha fatto da cornice a una manifestazione oltremodo significativa con la quale si è reso omaggio nel migliore dei modi alla memoria di un grande uomo di sport che tanto si è prodigato per la promozione delle bocce fra i giovani.
Non è certo un caso che all'evento - voluto da FIB Lombardia e dall'Amministrazione Comunale di Cervignano d'Adda - abbiano preso parte 8 giovani juniores che hanno formato 4 coppie senza vincolo di società.
Nella finalissima, Bocchio e Massarini l'hanno spuntata per 12 a 11 su Rebecca Ceriani (San Pedrino - MI) e Alessio Rovelli (Sperone Neirano - MI).
Sul terzo gradino del podio sono saliti Luca Domaneschi (Canottieri Flora - CR) e Riccardo Previtali (Tagliuno - BG); al quarto posto si sono piazzati Marta Colnago (Polisportiva Bellusco - MI) e Andrea Penati (Caccialanza - MI).
Emozionante la cerimonia delle premiazioni a cui erano presenti, tra gli altri, il Presidente FIB Lombardia Moreno Volpi, i familiari dello stesso Gianfranco Bazzan, Giuseppe Schirosi, assessore allo Sport del Comune di Cervignano d'Adda, l'attuale responsabile della Commissione Giovanile FIB Lombardia Fabio Tansella, il segretario di FIB Lombardia Alessandro Bianchi nonché Mario Ciusani e Aldo Omassi, cofondatori della bocciofila Garbiello che ha ospitato l'evento.
Il Presidente Volpi, oltre a ricordare la figura del dirigente scomparso, ha sottolineato che il progetto elaborato dalla stessa FIB Lombardia per avvicinare i giovanissimi allo sport delle bocce porta proprio il nome di Gianfranco Bazzan.