BENISSIMO GLI JUNIORES LOMBARDI AGLI ASSOLUTI DI ROMA
BENISSIMO GLI JUNIORES LOMBARDI AGLI ASSOLUTI DI ROMA
Luca Domaneschi, Lorenzo Bocchio e Rachele Vivenzi neo campioni italiani
Moreno Volpi: "Risultati incoraggianti che faranno crescere il movimento giovanile"
"Tre titoli tricolori, un secondo e quattro terzi posti: questo il bilancio registrato dalla formazione della Lombardia ai Campionati Italiani Juniores svoltisi sabato 4 e domenica 5 settembre a Roma, sulle corsie del Centro Tecnico Federale. Siamo molto soddisfatti perché, nonostante obiettive difficoltà, la nostra regione ha confermato di essere un punto di riferimento anche nel settore giovanile. Complimenti davvero a tutti i nostri ragazzi, indistintamente. FIB Lombardia sta producendo notevoli sforzi per la promozione del nostro sport: speriamo che questi incoraggianti risultati possano contribuire a far crescere il movimento regionale nelle categorie juniores."
Moreno Volpi, presidente di FIB Lombardia, ha così commentato l'esito degli Assoluti disputatisi a Roma; un esito davvero più che positivo per la rappresentativa giovanile lombarda, guidata dal responsabile Fabio Tansella.
Luca Domaneschi (specialità Tiro di precisione nella categoria Under 15), Lorenzo Bocchio (specialità Individuale nella categoria Under 15) e Rachele Vivenzi (specialità Individuale nella categoria Under 15 Femminile) sono diventati campioni italiani.
Il cremonese Domaneschi si è imposto nel Tiro di Precisione, surclassando nella finalissima il padovano Kevin Della Schiava con il punteggio di 35 a 24.
Lorenzo Bocchio - talento cristallino, originario di Tortona, ma cresciuto boccisticamente prima a Voghera e poi a Cremona, alla corte della società Canottieri Flora - ha sconfitto per 10 a 9, nella partita decisiva per l'assegnazione del titolo, il pesarese Riccardo Giacomoni, al termine di un incontro equilibrato e avvincente.
La bresciana Rachele Vivenzi ha battuto nettamente in finale la pesarese Ginevra Cannuli, dimostrando ancora una volta di possedere, almeno sulle corsie di gioco, una notevole personalità sotto il profilo caratteriale.
Purtroppo, i cremonesi Luca Domaneschi e Alessandro Massarini, nella specialità coppia della categoria Under 15, si sono dovuti accontentare del secondo posto, sconfitti per 10 a 2 dai laziali Giulio Lazzarini e Matteo Simeoni, in una partita strana, in cui i due ragazzi della Canottieri Flora non sono mai riusciti ad esprimersi al meglio.
Terzo posto ancora per Rachele Vivenzi che, nella specialità Tiro di Precisione Femminile, ha avuto in semifinale una sorta di amnesia tecnica.
Medaglia di bronzo, inoltre, per gli individualisti Mattia Guarnaschelli, Fabio Braida e Francesca Dragani, rispettivamente nelle categorie Under 18, Under 15 e Under 18 Femminile.