APD VHARESE SUGLI SCUDI AI CAMPIONATI ITALIANI DIR
APD VHARESE SUGLI SCUDI AI CAMPIONATI ITALIANI DIR
Emanuela Napoli nell'individuale e Antonio e Fabio Tenconi nella coppia vincono il titolo
Due titoli italiani e due medaglie d'argento: questo il bilancio degli atleti lombardi che hanno preso parte ai Campionati Italiani di Bocce Paralimpiche DIR (Disabilità Intelletivo-Relazionale), disputatisi a Roma, presso il Centro Tecnico Federale, domenica 26 settembre.
APD Vharese sugli scudi: Emanuela Napoli, infatti, ha conquistato il tricolore nella categoria "A", sconfiggendo in finale il compagno di squadra Antonio Tenconi.
Lo stesso Tenconi, in coppia con il fratello Fabio, si è rifatto alla grande, vincendo il titolo nella specialità coppia, sempre nella categoria "A".
Nella categoria "C", invece, Marta Sapia e Daniele Craco, anch'essi tesserati per APD Vharese, si sono dovuti arrendere in finale alle pesaresi Silvia Borgogelli e Lisa Vernelli, portacolori della San Cristoforo.
"Ci congratuliamo con gli atleti di APD Vharese che così bene hanno figurato ai Campionati Italiani di Bocce Paralimpiche DIR", ha sottolineato Moreno Volpi, presidente di FIB Lombardia.
"Come ha sottolineato Marco Giunio De Sanctis" - ha poi aggiunto - "siamo consci del fatto che il movimento della Disabilità Intellettivo Relazionale sta crescendo sempre di più, a iniziare dalle scuole, anche nella nostra regione. Dal punto di vista sportivo e integrativo, è importante che atleti DIR si avvicinino allo sport delle bocce. La nostra disciplina, come noto, ha la peculiarità di poter avvicinare al proprio mondo le persone con tutti i tipi di disabilità, anche molto gravi, grazie alla Boccia Paralimpica. Anche FIB Lombardia è accanto alle società che si impegnano in questo specifico settore."