Inaugurati due campi di bocce al centro sportivo di Castello dell’Acqua (SO)
Inaugurati due campi di bocce al centro sportivo di Castello dell’Acqua (SO)
Domenica 10 Ottobre 2021, presso il nuovo centro sportivo di Castello dell’Acqua (SO), alla presenza del Sindaco Andrea Pellerano, sono state inaugurate due corsie di bocce, realizzate all'interno di una moderna struttura che comprende anche un campo di pallacanestro, un campetto di calcio, una parete per arrampicata e altri spazi per diverse attività di ricreazione.
Per l’inaugurazione dei due viali di giuoco, si è organizzata una gara a coppie ad invito, che ha visto la presenza di giocatori di tutte le società bocciofile che fanno parte del comitato provinciale di Sondrio, oltre ad una coppia proveniente dalla Svizzera, della società Cercera di Mendrisio, affiliata alla Società Sondriese.
Alla manifestazione hanno partecipato sedici coppie. A qualificarsi per la finale sono stati Davide Cusini e Giandomenico Silvan (Sondriese) e Davide Cusini in coppia con Walter Bertolini (Bassa Valle di Talamona).
Al termine dell'evento lo stesso Sindaco Pellerano ha premiato le coppie finaliste.
"La struttura boccistica" - ha sottolineato Marco Moiola, Delegato FIB di Sondrio - "non sarà lasciata a se stessa, in quanto sarà affiliata alla società Sondriese e verrà utilizzata per le diverse gare provinciali, regionali e nazionali, in quanto adatta per dimensioni e caratteristiche per lo svolgimento di gare indette dalla Federazione Italiana Bocce."
"Rivolgo un particolare ringraziamento" - ha concluso Moiola - "all’Amministrazione Comunale di Castello Dell’Acqua per la meravigliosa iniziativa e per l’impegno posto per la realizzazione della struttura che costituisce un vanto per tutta la nostra provincia."