Mirco Garavaglia e Riccarda Ambrosi primi agli Assoluti di Boccia Paralimpica
Mirco Garavaglia e Riccarda Ambrosi primi agli Assoluti di Boccia Paralimpica
Due medaglie d'oro e una d'argento: questo il bilancio della spedizione lombarda ai Campionati Italiani di Boccia Paralimpica, svoltisi presso il Centro Tecnico Federale di Roma sabato 23 e domenica 24 ottobre 2021.
Hanno conquistato il titolo tricolore due atleti della società Superhabily di Milano: Mirco Garavaglia, con l'assistente Martino Miorelli, nella categoria BC3; e Riccarda Ambrosi nella categoria BC4.
Ancora una volta, Garavaglia ha confermato di essere leader indiscusso nella sua categoria.
La finalissima non ha avuto storia: è terminata, infatti, con il punteggio di 8 a 0 a favore dell'atleta lombardo nei riguardi dell'avversaria/amica: la torinese Giulia Marchisio (società Don Gino Bosticco), che pure ha dimostrato sensibili progressi.
Per Garavaglia, e per l'assistente Miorelli, l'obiettivo è ora quello di potersi qualificare per le Olimpiadi di Parigi nel 2024.
Anche Riccarda Ambrosi ha prevalso con autorità nella propria categoria, sconfiggendo in finale la torinese Renata Busettini (società Sportento).
Nella categoria BC1, medaglia d'argento per Pietro Melone (La Fenice - Monza Brianza), con l'assistente Cristina Costantini: l'atleta lombardo è stato battuto in finale dal leccese Alessandro Rollo (società Lupus).
Da sottolineare, infine, il buon quarto posto ottenuto da Ilia Padovani (Polha - Varese) nella categoria BC5.