Maria Merchez e Fulvio Picano vincono il Campionato Promozionale Lui & Lei
Maria Merchez e Fulvio Picano vincono il Campionato Promozionale Lui & Lei
Le fasi finali si sono svolte a Soresina(CR) domenica 24 ottobre 2021
Maria Merchez e Fulvio Picano, tesserati per la società Vigevanese, hanno vinto con pieno merito il Campionato Promozionale Lui & Lei, le cui fasi finali si sono disputate a Soresina (in provincia di Cremona) nella giornata di domenica 24 ottobre 2021.
L'evento è stato la degna conclusione di un torneo svoltosi nell'arco di dieci tappe: un'iniziativa fortemente voluta da FIB Lombardia al fine di rilanciare tra le donne la passione per il nostro sport.
"Da qualche tempo" - ha sottolineato Moreno Volpi, presidente di FIB Lombardia - "la specialità della coppia mista è entrata nel programma delle più importanti manifestazioni nazionali e internazionali. Con questo torneo abbiamo voluto dare un contributo anche all'intero movimento femminile, linfa vitale per lo sport boccistico. Abbiamo notato, inoltre, come l'interesse generale da parte degli appassionati e dei semplici curiosi stia a poco a poco aumentando."
Nella finalissima, la formazione della città ducale ha sconfitto Cinzia Perego e Fabrizio Pozzan, alfieri della società Cologno.
Sul terzo gradino del podio sono saliti, a pari merito: Franca Cavada e Simone Molteni (società Primavera Cucciaghese) e Antonietta D'Adamo e Roberto Sala (società Fausto Coppi).
Simpatica la cerimonia delle premiazioni, a cui erano presenti: Moreno Volpi, presidente di FIB Lombardia; Franca Aldeghi, consigliere regionale e presidente della Commissione Femminile; Naima Bejaoui e Liliana Belloni, componenti della stessa Commissione Femminile; e, infine, Gianni Piccioni, delegato FIB di Cremona.