MP FILTRI CACCIALANZA VINCE ANCHE LA COPPA ITALIA PER CLUB
MP FILTRI CACCIALANZA VINCE ANCHE LA COPPA ITALIA PER CLUB
Sulle corsie del Centro Tecnico Federale di Roma, domenica 5 dicembre 2021
FIB Lombardia si congratula con la società MP Filtri Caccialanza di Milano che, nella tarda mattinata di oggi, domenica 5 dicembre 2021, ha conquistato la prima edizione della Coppa Italia per Club.
Dopo aver superato, in una semifinale tiratissima, gli storici avversari romani di Boville, la squadra milanese - già campione d'Italia, a luglio, grazie alla vittoria conseguita a San Giovanni in Persiceto (BO) - ha sconfitto in finale i marchigiani della società Civitanovese.
Luca Viscusi ha vinto entrambi i set nella specialità individuale contro Fernando Rosati: 8 a 6 e 8 a 2 i parziali a suo favore.
La terna lombarda - composta dal capitano Marco Luraghi, dal fratello Paolo e da Mirko Savoretti - ha conquistato altri due punti, sconfiggendo per 8 a 5 e per 8 a 1 la formazione marchigiana, che schierava Giuseppe Chiarastella, Luca Sabbatini e Giovanni Torresi.
Nella specialità coppia, dopo l'unico punto conquistato dalla Civitanovese (8 a 1 di Chiarastella e Sabbatini ai danni di Savoretti e Paolo Luraghi), per MP Filtri Caccialanza è arrivato il quinto decisivo punto in virtù della vittoria ottenuta per 8 a 7 dal capitano Marco Luraghi insieme con Viscusi.
Ancora un prestigioso successo, insomma, per il team presieduto da Luigi Sardella.
Ecco di seguito il quadro tecnico e la formazione di MP Filtri Caccialanza.
Capitano: Marco Luraghi.
Atleti: Luca Viscusi; Paolo Luraghi, Mirko Savoretti, Massimo Bergamelli, Tommaso Gusmeroli e Sebastiano Invernizzi.
Commissario Tecnico: Dario Bracchi.